PDA

Visualizza la versione completa : Egeria densa mi fa impazzire

Lucrezia
11-07-2012, 09:50
Salve ragazzi!
Nel mio acquario ho molte piante tra cui un pò di egeria densa. All'inizio l'avevo lasciata galleggiante,poi è cresciuta e ho deciso di tagliare qualche ramo e piantarlo nel fondo. Da quando l'ho piantata però quasi ogni giorno trovo alcuni rami che galleggiano. Io cerco di interrarla più in profndità possibile,ma sempre che sale. Ho notato anche che un mio tricho si diverte a mangiucchiarla e certe volte stacca dei pezzi. Nel fondo ci sono dei pangio che escono solo la sera,potrebbe essere questa la causa?
In effetti si sradicano sempre di pomeriggio tardi /sera.
Come posso fare per fermarle?

Ale87tv
11-07-2012, 09:59
infilale in un cannolicchio e piantalo nel fondo :-)

nemo.farfalla
11-07-2012, 10:30
Anch'io ne ho una e ho il tuo stesso problema tanto più che galleggiante non mi piace.
In questo acquario va così, poi per quando cambierò vasca (spero presto), avevo pensato a due possibili soluzioni:
-usare un pezzo di tubo da giardinaggio verde (tipo 2/3cm) per fare da vasetto di modo che i pesci girandoci intorno non la disotterrino
- legarla in modo morbido con della bava da pesca a un legnetto, di modo che stia comunque fuori terra (come questa pianta preferisce) ma che stia comunque verticale (come a me piace che stia).

eu73
11-07-2012, 10:30
infilale in un cannolicchio e piantalo nel fondo :-)

di solito uso un dado in acciaio inox, lo trovi in ferramenta a pochi centesimi.
Il principio è lo stesso, ma pesa un pò di più del cannolicchio.

Lucrezia
12-07-2012, 13:08
Grazie ragazzi ho risolto tutto così! :-))