PDA

Visualizza la versione completa : resina epossidica

AntiX87
10-07-2012, 22:17
Ciao a tutti volevo utilizzare della resina epossidica per ricoprire dei ligni che noglio inserire nella mia vasca... secondo voi può darmi qualche problema con i pesci???-15

Cursor
11-07-2012, 12:03
Ma perche' li vuoi ricoprire ??
La resina non so' se possa dare problemi anche se penso che una volta asciutta non rilasci piu' sostanze nocive pero' non avendone certezza eviterei .
In alternativa potresti usare il plastivel in barattolo ( la bomboletta copre meno ) ma calcola comunque che l'effetto primo non e' naturale e secondo col tempo l'acqua trova sempre il modo di passare ....

Sia resina che plastivel costano non poco ...

AntiX87
11-07-2012, 13:55
li devo ricoprire perchè a nudo non sono adatti agli acquari..
per il costo non c'è problema perchè la posseggo già..
preferisco la resina al plastivel perchè ha una durata molto maggiore..

jackal21
11-07-2012, 17:30
non dovrebbe dare problemi l'epossidica, diverso se si parla di resina poliestere.
ciao

Cursor
12-07-2012, 09:36
Calcola anche che galleggera' sempre non assorbendo acqua ....
Molti legni raccolti in natura possono essere messi in acquario , non vorrei che ti stai facndo troppi problemi ...

AntiX87
12-07-2012, 13:12
il Legno è ginepro e sinceramente non so se sia nocivo in acqua comunque per il galleggiamento non c'è problema perchè devo inserire anche delle pietre..
esite una lista dei legni utilizzabili negli acquari?

Cursor
12-07-2012, 16:03
Dovrebbe esserci un post quì sul forumss , comunque legni tipo edera - pino o raccolti su spiagge sono da evitare .

Matteo90
12-07-2012, 18:56
il Legno è ginepro e sinceramente non so se sia nocivo in acqua comunque per il galleggiamento non c'è problema perchè devo inserire anche delle pietre..

yes eccola qui

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645

AntiX87
13-07-2012, 16:59

yes eccola qui

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645

Grazie:-))