Visualizza la versione completa : domanda sugli zooanthus
andrea211299
10-07-2012, 17:59
ciao a tutti, ma degli zooanthus di colore scuro tipo marrone, posso cambiare colore spostati in un'altra vasca con condizioni di luce e dell'acqua favorevoli?
DaveXLeo
10-07-2012, 18:19
Si
Più che condizioni dell'acqua direi sotto tanta luce.
Poi ci sono anche gli Zoa che sono marroni proprio di loro, ma genericamente un tipo di Zoa colorato con poca luce perde il suo colore e smarrona.
Quindi rimettendolo sotto tanta luce con il dovuto tempo riacquista i suoi colori originali ;-)
andrea211299
10-07-2012, 18:37
Si
Più che condizioni dell'acqua direi sotto tanta luce.
Poi ci sono anche gli Zoa che sono marroni proprio di loro, ma genericamente un tipo di Zoa colorato con poca luce perde il suo colore e smarrona.
Quindi rimettendolo sotto tanta luce con il dovuto tempo riacquista i suoi colori originali ;-)
a ok, perchè il mio negoziante ha sempre degli zoa marroni con colori poco accesi e volevo sapere se sarebbero rimasti sempre così. grazie
in quel caso e' un terno al lotto...
andrea211299
10-07-2012, 22:56
in quel caso e' un terno al lotto...
Quindi non c' è niente da fare?
Miguelito
11-07-2012, 09:13
Sicuro non siano parazoanthus o palythoa?
andrea211299
11-07-2012, 10:14
ha sia gli zooanthus che i palythoa
DaveXLeo
11-07-2012, 11:07
ha sia gli zooanthus che i palythoa
Non ti conviene cmq comprare degli Zoa marroni e sperare che si ricolorino...
Ti può sempre capitare un colore che non ti piace o ti può capitare che non si ricolorino affatto.
Prendi sempre quelli colorati per bene ;-)
Se sono marroni probabilmente rimangono marroni
Se fossero colorati il negiziante li pagherebbe molto di piu e conoscerebbe il colore originale
Sent from my iPad using Tapatalk HD
andrea211299
11-07-2012, 12:25
ok grazie, ogi passo in un'altro negozio un po più grande, speriamo che li abbia
DaveXLeo
11-07-2012, 12:38
ok grazie, ogi passo in un'altro negozio un po più grande, speriamo che li abbia
Ah ma sei di Roma... mica avevo visto.
Ma in che negozio sei andato?
Passa a Natua Amica che di solito ha due o tre bei colori oppure Moby Dick ha qualcosa ogni tanto di caruccio. Anche da H2O ogni tanto vedo qualcosa di buono
andrea211299
11-07-2012, 12:56
Ah ma sei di Roma... mica avevo visto.
Ma in che negozio sei andato?
Passa a Natua Amica che di solito ha due o tre bei colori oppure Moby Dick ha qualcosa ogni tanto di caruccio. Anche da H2O ogni tanto vedo qualcosa di buono
ciao, grazie per i consigli. ma dato la mia età in questi negozi lontani da casa mia mi ci devono accompagnare i mei genitori, siccome non hanno molto tempo, l'unico altro negozio in cui posso andare oggi sta a 10 minuti di macchina da casa mia. quando mi capita di andare al parco leondardo faccio un salto da moby dick. grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |