Visualizza la versione completa : Rieccomi! 30 litri caridinaio
sologuppyni
10-07-2012, 16:53
salve a tutti ho deciso di riempire il mio acquario con qualche caridine e qualche lumachina.. ma che pesci posso mettere insieme alle caridini'? in 30 litri! mi avevano consigliato un betta ma si mangia le caridini (o la cucciolate delle caridini) che pesci posso mettere?? grz in anticipo per le risposte!
Davide
Non hai molte scelte, pių che altro che valori hai in acqua? Comunque qualche Danio margaritus, qualche killi, anche degli endler ci starebbe, ma ti troveresti la vasca sovrappopolata...
30 litri č meglio o l'uno o l'altro
Sago1985
11-07-2012, 18:13
In 30l o solo caridine o solo POCHI pesciottini.. ;-)
Luca_fish12
11-07-2012, 19:58
Comunque qualche Danio margaritus, qualche killi, anche degli endler ci starebbe, ma ti troveresti la vasca sovrappopolata...
I killifish non sono pesci che si consigliano cosė tanto per dire...sia perchč sono troppo particolari per essere allevati "alla buona" e sia perchč tanto reperirli nei negozi č quasi impossibile.
E meno male!!
Per cui consigliare i killifish cosė senza sapere niente č sbagliato.
Per quanto riguarda le altre possibilitā la prima cosa che bisogna vedere che dimensioni ha la vasca: quanto č lungo l'acquario in cm (lunghezza, larghezza, altezza) :-)
Dal mio negoziante sono arrivati degli Aplocheilichthys Normani, a suo dire non erano molto complicati come killi, poi sul loro conto si trova pochissimo in rete, io su un libro leggo come scheda ph 6.5-7, tollera la maggior parte dei valori di durezza dell'acqua e non richiede cure particolari, dimensione minima della vasca 60*30*30 per un gruppo di trenta e poi sono killi non annuali, io pensavo a quelli come killi e davo per scontato ce ne fossero di altrettanto facili da allevare dato che non sono un'esperto di questa famiglia!
Poi se non sbaglio anche il panchax comune non č annuale ed adatto anche come prima esperienza coi killi, perō prederebbe le caridine mentre il normani č molto piccolo...
Luca_fish12
11-07-2012, 22:06
Allora, di killifish ne esistono una infinitā di specie, divise per gruppi...parlare di una indicando il gruppo in generale č quanto di pių sbagliato si puō fare...
I negozi alcune specie sono riusciti a reperirle, ma questo non significa nč che č giusto nč che sono pesci da comprare alla leggera in acquari piccoli, soprattutto (ripeto) senza conoscere nč l'allvatore nč la vasca dove andranno a finire!
Se si conoscono si possono consigliare altri pesci, ma decisamente no i killifish.
Chiuso l'OT sui killi!
puoi dirci le misure della vasca ?? comunque se č un cubo niente pesci solo caridine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |