Visualizza la versione completa : Dubbio su alcune vicinanze lps vs molli
ciao a tutti vorrei capire se ho posizionato bene o male alcuni animali.
1- caulastrea furcata con un paio di bocche che sono molto vicine a degli zoanthus
2- euphyllia ancora ( con punte viola, troppo bella) vicino a un paio di ricordee yuma
grazie
caulastrea e zoantus mmmm...dovrebbe nn avere problemi..cioe' la caulastrea estroflette tentacoli non molto lunghi...sui 2/3cm max...e gli zoa nn hanno tentacoli...
semmai una volta che crescono possono darsi noia se toccano..
l'euphyllia invece si puo' essere un problema...se sente la vicinanza di qualche ospite nn gradito allunga dei bei tentacoloni...stai attento nei prossimi giorni alle ricordee..a me la mia ne ha fatti fuori due
Se l'ancora quando é bella estroflessa tocca la ricordea la brucia con i suoi tentacoli, io allontanerei le ricordee.
Sent from my iPhone using Tapatalk
caulastrea e zoantus mmmm...dovrebbe nn avere problemi..cioe' la caulastrea estroflette tentacoli non molto lunghi...sui 2/3cm max...e gli zoa nn hanno tentacoli...
semmai una volta che crescono possono darsi noia se toccano..
l'euphyllia invece si puo' essere un problema...se sente la vicinanza di qualche ospite nn gradito allunga dei bei tentacoloni...stai attento nei prossimi giorni alle ricordee..a me la mia ne ha fatti fuori due
per prima cosa grazie...
allora la caulastrea una bocca è vicina tipo 1/2 cm a qualche polipo di zoa, vorrei capire i tentacoli della caulastrea possono nuocere se arriva a toccere qualche polipo di zoa?
la e. ancora allora mi sa che devo inventarmi qualcosa, perchèle ricordee sono a 2 e max 3cm distanti dalla ancora e ho una yuma arancio con bocca e contorno verde fluo, se me la brucia nn è che ci rimango male, di più...
DaveXLeo
10-07-2012, 17:24
Le ricordee a 3 cm dall'Euphillia stanno malissimo. Magari ora è piccola e poco spolipata, ma appena inizia a gonfiarsi ci arriva subito senza che tiri fuori i tentacoli da guerra.
Sposta le Rico.
La Caulastrea e gli Zoa sono tranquilli, al limite perdono gli Zoa.
ho spostato le rico :(
credevo stessero bene in quella posizione e pensavo anche che avessero attecchito alla roccia, invece è sta semplicissimo tirarle via...
ora le ho rimesse dove stavano prima, sperando che i paguri e il mitrax lasciano il tempo di farle un minimo attecchire, perchè sti 3 bastardelli le fanno cadere!!!
alla ancora ho riservato a questo punto una roccia piatta, la seconda più alta del mio cubo, dove può spolipare alla grande, ha di frontea circa 10cm la caulastrea, pure può dar problemi?
mente per la caulastrea vs zoa se ho ben capito al max è un freno per gli zoa stessi giusto?
tipo le rico?
si in teoria si...poi...
cmq metti una foto dai che siamo curiosi? :)
si in teoria si...poi...
cmq metti una foto dai che siamo curiosi? :)
si in teoria a cosa diba?
fatt una foto ma con iphone... è in vasca da poche ore.
http://s9.postimage.org/z7ln0ypi3/euphyllia_ancora.jpg (http://postimage.org/image/z7ln0ypi3/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |