Visualizza la versione completa : Prodotti Zeovit,quali inutili...
K-Killer
10-07-2012, 13:53
Ciao ragazzi, sto valutando già da un po' di provare a gestire la vasca con Zeovit.
Solo che la linea di prodotti è INFINITA. Escludendo ferro iodio boro e altri oligo che li integro con altri prodotti....idem per la triade.
quali prodotti sono inutili per vostra esperienza o poco utili?devo ancora leggermi la guida per bene ma intanto volevo capire quanti prodotti per gestioni avanzate mi consigliereste.
io pensavo di acquistare:
-i base per avviare il tutto, back-food e start (sponge power quale sostituisce dei 3 che non ricordo?)
- spur2(da usare in futuro)
- pcv
- amino concentrati (non quello specifico per lps)
mentre di questi quale è veramente utile?
-coral snow
-bio mate
-flatworm
-zeozym
-pohl extra
-coral booster
inutili:
stilo pocci glow da quanto ho letto...
Maurizio Senia (Mauri)
10-07-2012, 14:48
Ciao ragazzi, sto valutando già da un po' di provare a gestire la vasca con Zeovit.
Solo che la linea di prodotti è INFINITA. Escludendo ferro iodio boro e altri oligo che li integro con altri prodotti....idem per la triade.
quali prodotti sono inutili per vostra esperienza o poco utili?devo ancora leggermi la guida per bene ma intanto volevo capire quanti prodotti per gestioni avanzate mi consigliereste.
io pensavo di acquistare:
-i base per avviare il tutto, back-food e start (sponge power quale sostituisce dei 3 che non ricordo?)
- spur2(da usare in futuro)
- pcv
- amino concentrati (non quello specifico per lps)
mentre di questi quale è veramente utile?
-coral snow
-bio mate
-flatworm
-zeozym
-pohl extra
-coral booster
inutili:
stilo pocci glow da quanto ho letto...
Tralasciando quelli base......lo Sponge sostituisce il Food.....utili in un secondo tempo e Extra che alimenta completando il PCV.....lo Snow e un vettore aiuta i Coralli ad assimilare nutrimenti o oligo elementi.......gli altri sono inutili se non si hanno problemi particolari.......il Coral booster non lo conosco.....o Stilo pocci e un regolatore di Zooxantelle per Stilopore e pocillopore.;-)
K-Killer
10-07-2012, 15:05
per esempio bio mate, zeozim e flatworm funzionano bene per i scopi per il quale nascono?
quali sono le combo dei 2 prodotti che tamponano la comparsa dei ciano?
il food nn lo prendere ..usa solo start e back...
lo sponge lo usano diverse persone..bha....se hai voglia di spendere usalo XD
il resto ti servira' poi....
finche nn hai tanti coralli e nutrienti a zero nn iniziare a dosare cibi...io ho sempre dato pcv ma ho smesso tanto nn mi cambia niente con nitrati a 10 e po4 a 0.01
io uso quasi tutti i prodotti.. e non direi che sono inutili... certo se vuoi ne puoi fare a meno...(gusto personale), ma inutili non direi..
K-Killer
10-07-2012, 17:04
io uso quasi tutti i prodotti.. e non direi che sono inutili... certo se vuoi ne puoi fare a meno...(gusto personale), ma inutili non direi..
Mi puoi spiegare se e come funzionano bio mate,zeozim e flatworm?
quando li usi?
Achilles91
10-07-2012, 18:51
il flat veicola l'espansione delle turbe staccandole dal corallo e risaltando il colore su titte le acropore
lo snow come dici mauri e buono
lo zeo zym quando lo dosavo vedevo un bel smagrimento della vasca
K-Killer
10-07-2012, 19:04
Dell'elenco di sopra quali vanno conservati in frigo e quali non serve?
Il flat quindi lo uso solo se sospetto o se vedo che ci siano morsi da turbellarie.....
Un po' mi incuriosisce il bio mate anche per capire se e quanto pulisce le rocce/vasca dalla melma e detriti
Maurizio Senia (Mauri)
10-07-2012, 19:42
Dell'elenco di sopra quali vanno conservati in frigo e quali non serve?
Il flat quindi lo uso solo se sospetto o se vedo che ci siano morsi da turbellarie.....
Un po' mi incuriosisce il bio mate anche per capire se e quanto pulisce le rocce/vasca dalla melma e detriti
Anche lo Zeozim docrebbe pulire Rocce e ridurre i detriti, sono Enzimi.......in frigor vanno Bak e Pcv.;-)
Achilles91
10-07-2012, 21:30
Zeo zim per me pulisce la vasca da quello che non possiamo miurare
Il flat fa estroflettere molto i polipi e migliora i colori io lo usa da un mese e mezzo e non smetterò più per me e validissimo
verre daniele
10-07-2012, 22:19
Scusate OT,ma il flat si puo' usare anche senza il metodo zeovit?
Mi scuso con tutti.
io uso il flat tutti i giorni anche non avendo turbe...e i coralli apprezzano molto...un giorno si e uno no lo immischio insieme a coral booster.... aspetto che frigge e butto dentro...
------------------------------------------------------------------------
Scusate OT,ma il flat si puo' usare anche senza il metodo zeovit?
Mi scuso con tutti.
lo puoi usare senza problemi...... magari se non ti convince parti.. invece che con 1 ml ogni 100 lfai òa metà.. anche se secondo me puoi partire tranquillamente con la dose piena...
K-Killer
11-07-2012, 09:08
La cosa che mi interessa molto è come vi regolate con i prodotti zeovit.... nel senso zeozim,biomate e flatworm voi li dosate se notate che cosa? smettete di dosarli quando?
perchè non tutti vanno ad etichetta ma molte volte ad occhio,e spesso funziona megilo che andar secondo etichetta....
quindi più esperienze riportate meglio è :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |