Entra

Visualizza la versione completa : Cambio..da TrioMaxi a Pratiko 200

nicolica
30-03-2006, 15:00
Ciao a tutti!

Ho deciso di cambiare filtro visto che mi sono trovato male con quello interno(TrioMaxi): rumoroso poco potente e difficile da pulire senza fare casini in vasca.
Seguendo qualche consiglio del forum mi è stato consigliato il Pratiko 200(meglio abbondare...) che arriverà la settimana prossima.
Ora come devo comportarmi?devo farli girare insieme per un certo periodo di tempo? Quanto?
Il fatto è che il TrioMaxi ormai ha qualche pezzo rotto(sento un rumore di trattori!!) per cui è quasi inutile ora!
Il grosso problema sarà quello di adattare la plafoniera del mio Askoll Ambiente Basic ai tubi del filtro che so per certo non ci passano...qualche consiglio????La cosa più semplice sarebbe tagliare un pezzo di plastica della plafoniera ma ho paura che dopo risulti antiestetico...
Non esistono altre plafoniere adattabili con le mie misure?80x30

willy73
30-03-2006, 15:02
Io col mio pratiko 100 ho tagliato il bordo laterale per far passare i due tubi.... un pò antiestetico è... però, secondo me, da anche quell'aspetto di tecnologia evoluta che non guasta... :-D

Mauromac
30-03-2006, 15:07
quoto willy

tizeta
30-03-2006, 15:30
Il grosso problema sarà quello di adattare la plafoniera del mio Askoll Ambiente Basic ai tubi del filtro

Scusa ma la liena Ambiente è stata atudiata appositamente per l'abbinamento con i filtri Pratiko, quindi sul retro dovresti trovare due parti in plastica da "far saltare" molto facilmente. Almeno, io anni fa avevo fatto così con una delle mie vasche. ;-)

nicolica
31-03-2006, 14:07
Incredibile....è già arrivato tutto...mai vista una spedizione cosi rapida...cmq questa la mia domanda ora: ci sono 4 scompartimenti oltre alla parte delle spugne...Secondo le istruzioni due scompartimenti sono per il carbone attivo e due per i cannolicchi...ma siccome il carbone attivo non lo uso, posso riempire tutto con i cannolicchi o c'è qualche problema?Siccome quelli in dotazione non bastano che canolicchi mi consigliate di acquistare??