Entra

Visualizza la versione completa : pratico 300 flusso diminuito

THOMMYS
10-07-2012, 10:27
Ciao a tutti
ho un pratico 300 da circa 9 mesi,da subito ho tolto il carbone ed ho messo altri cannolicchi poi avendo dentro delle caridine che venivano aspirate nel filtro ho tolto la griglia interna e l'ho sostituita con un pezzetto di spugna grossolana per non farle passare,tenendola lavata una volta a settimana.
Tutto è andato bene per un po di mesi poi il flusso del filtro è notevolmente calato,la spugna che ho messo la devo tenere pulita ogni giorno altrimenti il flusso sembra fermo e cmq non è più quello di prima....anche se lavo le spugne interne del pratico non mi migliora niente ed ho provato anche a risciacquare la vaschetta più in alto delle 3 di cannolicchi.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie!!

Sago1985
10-07-2012, 17:20
E' normale che il flusso si riduca. Tieni pulita la spugnetta che hai messo e i prefiltri. Se hai posizionato tutti i materiali filtranti in modo corretto e non ci sono guasti è tutto normale.
Cmq una foto con la quale si vede il flusso in uscita aiuta, cosi da rendersi conto di quanto si sia effettivamente ridotto.

Agro
10-07-2012, 18:50
I tubi?
Hai provato a controllare se sono puliti? #24

Sago1985
10-07-2012, 19:29
Già è vero! Soprattutto se hai i corrugati!

dave81
10-07-2012, 20:34
io darei una pulita ai tubi e alla girante della pompa. male non fa.

THOMMYS
10-07-2012, 22:13
i tubi sono di colore nero e non si vede all'interno
ma il beccuccio che eroga l'acqua da trasparente è diventato sporco,quindi immagino che si siano sporcati anche i tubi....per pulirli come devo fare?
grazie x l'aiuto!!

malù
11-07-2012, 00:24
Mah!!......i tubi non li ho mai puliti in 5 anni #24
Hai pulito anche la girante della pompa?

Se ti "rompi le scatole" di lavare la spugnetta tutti i giorni puoi anche rimontare la griglia dell'aspirazione e ricoprirla con una retina non troppo fine in modo che passino le impurità ma non le caridine ;-)

giacomosilva
12-07-2012, 21:55
anche a me capitò, notai che piano piano sopratutto dove è collocato il collo d'oca era diventato sporchissimo, quindi di conseguenza anche i tubi all'interno lo erano. pulii il collo d'oca e il tubo di aspirazione con spazzolino e coton fioc. si smontano svitandoli, non occorre staccare tutto il tubo. successivamente come sono venute, se ne sono andate ed ora è tutto ok. fossi in te pulirei anche la girante e il coprigirante, sicuramente si è formata una sostanza marroncina semi gelatinosa che si leva subito via.. buona pulizia.