PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO nella ricerca della specie di Cory adatto per la mia vasca

Gaspy
10-07-2012, 09:39
Salve,
chi mi segue in altri topic sa benissimo che da poco ho dato vita ad un acquario con vialetto da oltre 200 litri, siccome esistono tante specie per la mia vasca avrei bisogno di corydoras di queste caratteristiche:

1) Non troppo "casinari" (tipo gli albini per intenderci...)

2) Non troppo delicati (si diceva una volta che i panda fossero molto delicati...ma forse ricordo male)

3) Che si trovino nei negozi abbastanza grossi (quindi non segnalatemi specie rarissime da trovare)

Aspetto con ansia consigli , credo che ne inserirò 6, grazie.

IvanIvanuzzo
10-07-2012, 10:07
Cosa intendi per casinari?
Gli albini sono una selezione dei classici aeneus, quelli marroni per intenderci.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Gaspy
10-07-2012, 10:17
stima per "inviato dal mio telefono a gettoni"

è risaputo che gli Albini in acquario si muovono, girano, scavano ecc di più di altre specie. Io cercavo corydoras "più tranquilli".

IvanIvanuzzo
10-07-2012, 12:12
Grazie!
Sta qua degli albini non la sapevo! Io ho 4 sterbai, sono timidi, diciamo che sono l'opposto degli aeneus che avevo da piccolo. Solo che gli sterbai costano 8 eurozzi l'uno!

fulvioander
10-07-2012, 20:23
Ciao tutti i corydoras se ben allevati rovistano il fondo alla ricerca di cibo,quindi sono tutti "casinari",da quello chw hai scritto penso che la tua preoccupazione sia il vialetto,perciò non mettere cory altrimenti lo rovisteranno senz'altro o al più mettici dei nani,tipo pygmaeus o hastatus che senz'altro non faranno danni

IvanIvanuzzo
10-07-2012, 20:31
Eventualmemte se gli altri inquilini te lo permettono che ne dici delle caridine? Son piccolissime e non arano il fondo!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Gaspy
11-07-2012, 08:37
caridine ne metterò 3 grandi quanto un mignolo che possiedo da oltre 5 anni , in altro acquario...altre caridine no perchè la vasca sarà comunque adibita per gli scalari.

Il vialetto intorno ha tutte piantine e rocce quindi dovrebbe resistere, almeno spero...male che vada il viale sarà bicolore ma sempre viale (sotto non ho messo il fertilizzante, solo a lato---quindi le piante dovrebbero camminare al di fuori lasciando l'idea di vialetto).

So valutando di mettere i

Corydoras Trilineatus