cseil
10-07-2012, 09:29
Oggi uno dei miei guppy sta male. Per qualche giorno è stato poco attivo, mangiava poco e nuotava anche meno, stamattina l'abbiamo beccato mentre nuotava un po' curvo, adesso è dalle parti del tronco centrale e non esce da lì. Appena riesco a guardarlo vedo che boccheggia, è lì fermo immobile e muove soltanto la coda.
Non so cosa fare.
Ho preparato già una vaschetta da 8 litri con due cucchiaini di sale. La vaschetta non ha filtro nè areatore, ma posso cambiare l'acqua più volte al giorno.
Il problema è che non riesco a prenderlo in nessun modo: è così nascosto tra le piante ed il tronco che non si può prenderlo. Come faccio?
Va bene la "cura" che voglio adottare? Che consigli mi date per prenderlo? Cosa potrebbe essere?
L'acquario è un 100l, ci sono 6 guppy presi il 3 luglio.
Valori PH 7.5, NO2 0, NO3 0, GH 13, KH 14, TEMP 28°.
EDIT: Messo in vaschetta con sale.. Che faccio?
Non so cosa fare.
Ho preparato già una vaschetta da 8 litri con due cucchiaini di sale. La vaschetta non ha filtro nè areatore, ma posso cambiare l'acqua più volte al giorno.
Il problema è che non riesco a prenderlo in nessun modo: è così nascosto tra le piante ed il tronco che non si può prenderlo. Come faccio?
Va bene la "cura" che voglio adottare? Che consigli mi date per prenderlo? Cosa potrebbe essere?
L'acquario è un 100l, ci sono 6 guppy presi il 3 luglio.
Valori PH 7.5, NO2 0, NO3 0, GH 13, KH 14, TEMP 28°.
EDIT: Messo in vaschetta con sale.. Che faccio?