Visualizza la versione completa : Consiglio fondo...
MR.ACQUARIO
08-07-2012, 23:51
Ciao a tutti ragazzi...allora volevo rimodernizzare un pò il mio acquarietto e vorrei cominciare dal fondo..per adesso ho un sub strato fertilizzato (anzi era fertilizzato xkè ormai è li da 2 anni) e sopra cìera del ghiaino bianco....volevo chiedervi cosa mi consiglereste voi se riutilizare un sub strato fertile e sopra di nuovo il ghiaino (o sabbia) o se utilizzare solo il ghiaino o la sabbia e poi fertilizzare con pastiglie.......
Che ne pensate della sabbia?
Voi che ghiaino mi consigliate e preferite..?
grazie a tutti in anticipo ;)....
Ciao! Il tipo di fondo va scelto in base ai pesci che hai..mentre per il fatto del fondo fertile, io consiglio sempre di non metterlo ed integrare con le tabs..
La sabbia fine fine (stile spiaggia per intenderci) è un po' problematica..da una parte è sicuramente bellissima, però va dappertutto e si sporca facilmente..inoltre è più soggetta alle zone anossiche..
MR.ACQUARIO
09-07-2012, 12:36
tu che tipo di fondo sceglieresti?...che mi consigli? sabbia o "ghiaino" ....... non so se mi spioego..che tipo di sabbia o che tipo di ghiaino?
il fondo fertile sicuramente dovrai integrarlo se lo hai utilizzato per due anni,per il fondo dipende,se vuoi mettere pesci come corydoras è decisamente meglio la sabbia per via dei barbigli,ma come già detto,sulla sabbia si vedono meglio le defecazioni animali e in più è di difficile gestione in confronto al ghiaetto che è più "comodo"
------------------------------------------------------------------------
an cmq se scegli il ghiaietto utilizza il quarzo (il nero è il più bello) con granulometria fine,2-3 mm e con i bordi non taglienti
MR.ACQUARIO
09-07-2012, 13:07
io sinceramente vorrei mettere uno o due corydoras e un beta maschio...va bene la sabbia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |