Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto filtro esterno..
MR.ACQUARIO
08-07-2012, 23:47
Ciao a tutti ragazzi mi scuso in anticipo se la sezione non dovesse essere quella giusto, comunque ritornando volevo chiedervi un consiglio su quale filtro esterno compare per un 25L..
che ne pensate dell'EDEN 501 o HAQUOSS MAXXIMA 200?
datemi i vostri pareri su questi 2 e cosa mi consigliate anche se sono fuori "lista" xD...
Grazie a tutti in anticipo :)
Prendi l'eden 501 e stai tranquillo ;-)#70
Se usi le funzione cerca ci sono tantissimeee discussioni in merito l'eden 501...
MR.ACQUARIO
09-07-2012, 09:57
ok Grazie...ho letto che Eden 501 ,come molti altri filtri esterni, hai il "filtraggio" invertito cioè prima cannolicchi e poi materiali filtranti..secondo voi va bene cosi o dovrei invertirli ulteriormente? Comunque vorrei chiedervi cosa fare per metterlo in acquario (già con un filtro interno attivissimo xD)...avevo pensato di prendere tutto quello che c'era nel filtro interno e metterlo nel nuovo...e levare così subito quello interno..secondo voi va bene?
Un ultima cosa...vorrei aggiungere nel nuovo filtro altri cannolicchi..posso farlo tranquillamente?
avevo pensato di prendere tutto quello che c'era nel filtro interno e metterlo nel nuovo...e levare così subito quello interno..secondo voi va bene?
se hai fretta puoi farlo, ma se non hai fretta meglio farli andare tutte e due insieme per qualche settimana
Come ti ha detto Dave se non hai fretta fai girare entrambi i filtri per 1/2 mesi e poi togli quello interno.
Per la disposizione dei materiali filtranti io lascerei tutto come la casa costruttrice l'ha progettato ;-) anche la spugna funge da supporto biologico ;-):-))
berto1886
09-07-2012, 18:24
concordo... l'eden va benissimo con i materiali al "contrario"! ;-)
MR.ACQUARIO
09-07-2012, 20:13
ok gazie a tutti non ho capito una cosa....devo lasciare tutti e 2 i filtri per un pò ma in quello esterno devo mettere tutti i materiali nuovi (lana di peron e cannolicchi)?
berto1886
09-07-2012, 21:36
esatto... metti tutto nuovo, lasci girare entrambi i filtri per almeno un mese e poi levi l'interno :-)
MR.ACQUARIO
10-07-2012, 00:04
ok perfetto...grazie a tutti...vi farò sapere cosa penso dell'Eden 501 ;)
Se non hai fretta lasciali girare insieme anche un pò più di un mese ;-)#70
ciao ragazzi e un piacere per me visto che mi sono inscritto da 5 minuti.
e da pochi giorni che li sto testando entrambi eden 501 e maxxxima 200 e quello che posso garantire e il seguente:
501 più piccolo e più silenzioso
200 più grande anche se di pochi cm e più gradevole alla vista
il 501 ai un ottimo set per il pescaggio e la rimessa dell' acqua quello del 200 lascia a desiderare...
il kit del 200 comprende anche i carboni il 501 no
il corpo del 200 e più scuro e si vede meno l interno
il 501 usa due tubi dello stesso diametro
il 200 usa un tubo più grande per il pescaggio
501 5w di assorbimento
200 3w di assorbimento
entrambi le giranti sono uguali stesso diametro stesso magnete entrambi a tre pale 200 501
il pescaggio interno del 501 e migliore del 200
in quanto e agevolato da un tubo in plastica retinato quello del 200 e diretto dalla spugna anche se a una apposita foratura
la chiusura del 200 e più pratica del 501
entrambi possiedono il tubo interno per l evacuazione del aria
berto1886
15-01-2014, 23:40
Il thread è vecchio anche in questo caso :-)) grazie comunque delle info
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
prego penso che possano essere utili :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |