Visualizza la versione completa : brachidanio incinta
ho una coppia di brachidanio..lei è visibilmente incinta..e rincorre il maschio continuamente.
ho provato ad isolarli in altra vasca con rete sul fondo per deposito di uova,ma nussun uovo è sttao deposto..e la pancia è sempre bella gonfia.
chi puo aiutarmi a capire qund e ora di isolarli?? e come??
Jalapeno
30-03-2006, 13:24
Mi sa che hai sbagliato sezione i brachidanio non sono poecilidi ma ciprinidi... prova a postare nella sezione "pesci tropicali".
Mi sa che hai sbagliato sezione i brachidanio non sono poecilidi ma ciprinidi... prova a postare nella sezione "pesci tropicali".
scusate..son proprio scema...e si che me l avete gia detto...
che faccio?'riposto di la,o vengo spostata??
Cmq sono solo due nella tua vasca???Una femmina e' un maschio?
Cmq sono solo due nella tua vasca???Una femmina e' un maschio?
si,una coppia.hai qualche consiglio??
Poison Heart
31-03-2006, 12:58
una volta mi hanno fatto le uova sui vetri..ma poi le hanno mangiato...ro giovane e inesperto
Sposto io ... ;-)
grazie.
Poison Heart
31-03-2006, 13:01
guarda qui :-)) ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Brachydanio/default.asp
guarda qui :-)) ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Brachydanio/default.asp
me lo son letta tutto..ma non c e scritto quand è ora di metterli in una vaschetta a parte.
lei ha il pancione,rincorre lui,ma da giorni sono oramai messi in vaschetta da soli,e nessuna deposizione.
Premesso che sono pesci di branco, a volte capita che non gradiscano la compagnia dell'altro e conviene cambiare il maschio .... prova a prenderne un altro ...
C'è anche scritto nell'articolo:
Una volta, allestite quattro vaschette contemporaneamente, ho verificato che solo una coppia non aveva prodotto alcun frutto il giorno dopo; per quanto ciò possa essere normale, non mi sono dato per vinto (mi dispiaceva lasciare la femmina così gonfia): ho sostituito il maschio (pensando che fosse lui restio in quanto ben poco vispo), introducendo al suo posto uno degli altri tre che si erano appena accoppiati (scegliendo quello apparentemente più in forze), ebbene, la mattina seguente: operazione riuscita ed accoppiamento avvenuto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |