PDA

Visualizza la versione completa : consigli popolazione

Martyx
08-07-2012, 11:19
Dopo 2 anni di vasca di comunitą e moria improvvisa di pesci(malattia del ciclide che mi ha fatto fuori 5 scalari dopo 2 anni) ho deciso di ricominciare da capo.
Niente piu vasca di comunitą ma volevo specializzarmi in solo una specie, ho una vasca da 350 lt filtro esterno e plafoniera.Ero tentata tra i discus o cambiare proprio e provare qualcos'altro... Voi che dite? consigli?

hope17
09-07-2012, 12:35
In 350l puoi scegliere tra diversi biotopi. Da quello dei discus a quello dei ciclidi africani. Vedi tu quale ti piace di pił;-)

Luca_fish12
11-07-2012, 19:49
A mio gusto personale eviterei i discus in favore di pesci differenti, magari sempre ciclidi, ce ne sono di moltissime specie e con esigenze molto diverse tra loro!

In 350 litri potrai fare molte cose, devi solo scegliere! :-)

Hai gią qualche punto fermo? tipo: valori dell'acqua (tenera/dura), temperatura dell'acqua, alimentazione, compagni di vasca...

Martyx
16-07-2012, 21:52
riparto da zero, gli unici per ora sicuri sono una coppia di ancistrus, in base ai prossimi inquilini i valori saranno "adeguati" a loro, idem per alimentazione...

Raf28
17-07-2012, 13:12
in 350 l potresti allevare degli scalari (magari quelli con la livrea pił simile a qauella selvatica) oppure altri ciclidi sudamericani tipo i Biotodoma