Visualizza la versione completa : info biotipo america centrale per guppy !!!!
ciao a tutti
oggi i sono documentato un po su i vari biotipi e ho letto che quello più adatto ai guppy e quello dell`america centrale....
dopo aver letto un po chiedo aiuto a voi
la mi popolazione comprende solo 12 guppy
ho fondo fertile e co2
e questa sono le piante che ho
2 anubias
1 echinodorus
2 hemianthus callitrichoides
1 muschio di java
2 cabota caroliniana
e delle lenticchie d`acqua
per ricreare appunto il biotipo dell america centrale oltre ai valori che per i guppy sono perfetti
devo eliminarne o aggiungerne qualche pianta ???
grazie per l`aiuto
saluti G.
Luca_fish12
08-07-2012, 00:29
La parola esatta è biotopo, non biotipo...ma diciamo che è solo una parola teorica perchè nella pratica è molto improbabile riuscire a creare un vero biotopo! :-)
Di che vasca si parla? dimensioni e valori?
Le anubias sono piante africane...le altre (tranne il muschio di java) sono del centro-sudamerica, per cui ci potrebbero anche stare geograficamente parlando...
Poi bisognerebbe vedere se nelle lagune dove si trovano i guppy ci sono o meno...non credo ci siano tutte! :-)
Io direi di lasciare queste piante senza troppe complicazioni!
La vasca e 50 litri
I valori sono PH 7,5 gh 11 kh 11
E come altre piante cosa mi consigliate di mettere ???
Io pensavo di ricreare il letto di un fume centro sud americano dal tipo molti ciottoli per le piante ho trovato un elenco
Avete Altri consigli per ricreare questo biotopo ???
PS ho letto che i guppy vivono un po' ovunque fiumi laghi torrenti quindi non e un impresa impossibile !!
Luca_fish12
08-07-2012, 10:53
PS ho letto che i guppy vivono un po' ovunque fiumi laghi torrenti quindi non e un impresa impossibile !!
Al contrario, proprio perchè sono molto diffusi (e quelli in commercio sono totalmente diversi dai veri guppy) è impossibile allestire un acquario biotopo per guppy; finchè si parla di guppy selvatici ha un pochino più senso...ma con i guppy commerciali non penso...
A parte le piante, che di quella zona non conosco, occhio che 12 guppy adulti in 50 litri sono il limite...inizia a sfoltirli un po'! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Per leggere qualcosa sul significato di BIOTOPO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341737)... :-)
lasciando perdere la fauna come flora per questo biotopo questa potrebbe andare
_2 hemianthus callitrichoides
_2 cabomba caroliniana
_1 hydrocotyle leucocephala
_2 heteranthera zosterifolia
_1 Egeria Najas
si possono trovare queste piante assieme ???
lasciando perdere la fauna come flora per questo biotopo questa potrebbe andare
_2 hemianthus callitrichoides
_2 cabomba caroliniana
_1 hydrocotyle leucocephala
_2 heteranthera zosterifolia
_1 Egeria Najas
si possono trovare queste piante assieme ???
nessuno mi aiuta -15-15
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |