PDA

Visualizza la versione completa : consigli nuovo allestimento

giuliano77
07-07-2012, 20:50
Ciao a tutti, vorrei riallestire la mia vasca 120*50*60. ora è di uno stile tutto mio... non ho seguito le regole per un vero layout.. #12 ho legni, rocce "dragon stone" e "laviche", piante un pò un "fritto misto". Fertilizzanti Seachem, filtro pratico 400, co2 con bombola ricaricabile, ecc..
Il punto è questo, stavo pensando ad uno stile iwagumi, con solo rocce, o altrimenti ad uno stile rocce e legni, e vorrei aggiungere sopra all'akadama che ho, del jbl Manado, per alzare il fondo quando andrò a formare il layout.. potrebbe andar bene?
poi riguardo alla luce, al momento ho una plafo con 3 T8 da 38w 6000 - 4700 - 4900 K. Dovrò cambiarla con una più potente? o aggiungerne un'altra a questa che ho'? se si quanti Watt e quanti neon?
che piante mi consigliate...? avevo in mente di mettere al massimo 2-3 tipi di piante, così penso sia più semplice da gestire.
scusate le mie tante domande, ma siccome è un lavorone che andrò ad affrontare, voglio esser sicuro di fare le cose per bene... #70
Lo stile 2-3-4 di questo link sono quelli che vorrei seguire.
http://www.aquazen.it/articoli/tipiwagumi.htm

devid97
07-07-2012, 23:11
allora,in un iwagumi non può sicuramente mancare il pratino,questo richiede una buona co2,ma anche una buona fertilizzazzione e luce.La tua illuminazione è scarsa per avere un buon pratino bisognerrebbe avere almeno un rapporto di 0,8 w,bisognerebbe che ne aggiungessi altri 3-4 neon di quelli che hai,cmq con un totale di 288 watt + o - ma devi esser perlomeno li... uno sfondo lo puoi fare con piante rosse(richiedono anche loro una intensa illuminazione) o pure piante più "facili" come vallisneria,hygrophila ecc...