Visualizza la versione completa : Canon 1100D
Ragazzi ieri ho acquistato la mia prima reflex canon 1100D con obiettivo 18-55 IS II .
Ho fatto diverse foto e sono venute veramente bene ma c'è molto da imparare .
Per quando riguarda la vasca delle mie black crystal non riesco a mettere bene a fuoco i soggetti con il macro come posso fare consigli ?
Grazie :)
daniel1979
07-07-2012, 20:54
Non sono un esperto di reflex, ancora non ne ho una, ma posso dire che l'obbiettivo deve essere macro, quindi non penso sia quello del kit, i macro costano minimo 300 euro usato.... poi per le caridine serve allestire proprio uno "studio" fotografico, con vasca piantumata, 2 flash a 45 gradi dalla vasca e trepiedi per la macchinetta!!!! Poi un sacco di prove....
Daniel.
ah capisco e per quanto riguarda le foto della vasca quali sono le impostazioni da mettere ?
mai flash, in nessun caso, al limite dato che si tratta di illuminazioni artificiali iso bassa tempi ridotti diaframma aperto (salvo non sia un particolare di qualche animale) usa le impostazioni sul bianco, e vedi le fluorescenti
daniel1979
08-07-2012, 09:09
Bhè, Chris Lukhaup, uno dei più grandi allevatori di Caridine Show del mondo, a Interzoo quest'anno in Germania, spiegava in un tutorial come si usano i flash per fotografare i gamberetti.... adesso non trovo l'articolo, ma lo cerco e metto il link....:-)
Daniel.
ok grazie daniel .
Babu iso la metto sui 400 ? o di meno ?
poi come lo si imposta sul bianco e si vedono le fluorescenti ?
Scusate e ancora l'inizio e del manuale fin ora ho capito solo la regolazione dell'iso e del diaframma .
ok grazie daniel .
Babu iso la metto sui 400 ? o di meno ?
poi come lo si imposta sul bianco e si vedono le fluorescenti ?
Scusate e ancora l'inizio e del manuale fin ora ho capito solo la regolazione dell'iso e del diaframma .