Visualizza la versione completa : FILTRO A FOGLIE NELLA SUMP
danobrats
30-03-2006, 11:07
Sono un neofita e sto allestendo il mio acquario... la mia sump è composta in ordine da: filtro in spugna di cm 10X10X40, schiumatoio, filtro a foglie, percolatore, carbone attivo.
Una domanda semplice che mi chiarirà un dubbio atroce: il filtro a foglie deve essere totalemente immerso nell'acqua (batteri anaerobi) oppure l'acqua deve passarci solo attraverso (batteri aerobi)?
danobrats
30-03-2006, 12:22
Tanti leggono.... ma nessuno può darmi una mano?
Mi sa che devi togliere spugna filtro a foglie che non so cosa sia e anche percolatore..e soprattutto rileggerti come allestire una sump con sistema classico berlinese..ovvero lato di scarico schiumatoio reattore di calcio reattore di kalkwasser(reattori vari filtro carbone attivo) riscaldatore galleggiante di rabocco pompa di mandata eventuale refugium con alghe/dsb..pompa di mandata, il resto non serve e fa solo danno
ciao
Sono un neofita e sto allestendo il mio acquario... la mia sump è composta in ordine da: filtro in spugna di cm 10X10X40, schiumatoio, filtro a foglie, percolatore, carbone attivo.
Una domanda semplice che mi chiarirà un dubbio atroce: il filtro a foglie deve essere totalemente immerso nell'acqua (batteri anaerobi) oppure l'acqua deve passarci solo attraverso (batteri aerobi)?
per allevare cosa ??
togli TUTTO...lascia solo lo schiumatoio
a proposito leggiti bene TUTTO il Forum !!!!!!!!!!!!!!
Ma cos'è un filtro a foglie?!?!?
elettronic
31-03-2006, 13:22
Cambia completamente metodo o ti troverai ad avere problemi e dover spendere soldi in continuazione #07
vari strati di spugna messi verticalmente...in 3 telai rigidi che vengono infilati in un telaio
una sola inventata dalla Dupla/Nolmann circa 15 anni fà.......
vari strati di spugna messi verticalmente...in 3 telai rigidi che vengono infilati in un telaio
una sola inventata dalla Dupla/Nolmann circa 15 anni fà.......
Capito, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |