Visualizza la versione completa : appena allestito il mio primo acquario
andreaceri
07-07-2012, 17:05
vorrei postare le foto ma non so come si fa!! comunque una domanda come capisco il sesso del mio ryukin e del black moor? il ryu gli tocca la pancia con il muso ho leto che e un comportamento per le uova o cose cosi...
quando rispondi fai modalità avanzata e poi inserisci immagine, è un tasto in basso :-)
andreaceri
07-07-2012, 18:57
ah grazie le mettero!! secondo voi perche l acqua sta diventando torbida? dopo 3 sett di attivita e avendo messo da 2 gg i pesci mi sembra strano!! saranno gli attivatori batterici? ma l avrebbero fatto prima... sara xk fumo in camera? ora ho messo un altro filtro maturo che avevo nel 20 lt di prima cosi da dare una mano al filtro originaledevo dire che nel venti litri in 2 mesi l acqua e diventata molto torbita come se ci fosse una nebbia... e l acqua e un po giallina... vi prego rispondete.... :)
berto1886
07-07-2012, 19:03
3 settimane sono pochine anche usando gli attivatori... quanto è grande la vasca??
andreaceri
07-07-2012, 19:05
90lt netti l acqua me l hanno misurata e va bene.... la nebbia mi infesta gli acquari!! secondo te xk
berto1886
07-07-2012, 19:18
la nebbia è dovuta ad una esplosione batterica dovuto dagli attivatori batterici o dall'improvviso carico organico dovuto dai pesci appena inseriti o da entrambe le cose messe insieme. La vasca per ora va bene ma se non erro sono pesci che necessitano di 60 litri a testa quindi finchè son piccoli va bene ma in futuro la vasca dovrà crescere con loro. Dire che i valori sono apposto cmq non vuol dire niente... fatti dare i numeri e postali ;-)
Ricky biella
07-07-2012, 19:49
ah grazie le mettero!! secondo voi perche l acqua sta diventando torbida? dopo 3 sett di attivita e avendo messo da 2 gg i pesci mi sembra strano!! saranno gli attivatori batterici? ma l avrebbero fatto prima... sara xk fumo in camera? ora ho messo un altro filtro maturo che avevo nel 20 lt di prima cosi da dare una mano al filtro originaledevo dire che nel venti litri in 2 mesi l acqua e diventata molto torbita come se ci fosse una nebbia... e l acqua e un po giallina... vi prego rispondete.... :)
se hai messo legni in vasca sono quelli che ti rendono l'acqua torbida e giallina perche' rilasciano tannini..Riguardo il fumare in camera e' la prima volta che sento una domanda del genere #26
gialla si, torbida no...
hai la classica esplosione batterica, era meglio se aspettavi 4 settimane
inserisci un areatore, e vai piano con il cibo...
andreaceri
08-07-2012, 00:31
ok poco cibo areatore e basta attivatori giusto? cambi d acqua?
andreaceri
08-07-2012, 01:03
e soprattutto il fumo in camera?
e soprattutto il fumo in camera?
non incide minimamente... se è torbida e gialla è qualcosa che c'è in acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |