Visualizza la versione completa : Alba/Tramonto T5...
alessio1992
07-07-2012, 14:58
Ragazzi ho pensato...per ricreare l'alba ed il tramonto sulla mia ATI SunPower 8x39 di farla invece con i soli due tubi Blu...un Blu Plus ed un purple...che dite...?? Otterei una luce blu/viola...come il tramonto e l'alba...può creare problemi alla vasca...???
verre daniele
07-07-2012, 17:07
Se hai le accenzioni a coppia va bene una blu e una purple.
Io facevo una purple e una attinica sulla mia 10x39
Manuelao
07-07-2012, 17:28
Interessante
Anch'io prenderò una sunpower e pensavo ai classici blue plus per Alba e tramonto
L'abbinamento blue plus e purple a occhio com'è?
Emanuele
riccardo86
07-07-2012, 18:13
è mooooolto bello davvero sembra il sole serale del reef che manda il rossore in mare al tramonto. Molto realistico.
Manuelao
07-07-2012, 18:29
è mooooolto bello davvero sembra il sole serale del reef che manda il rossore in mare al tramonto. Molto realistico.
Mi fido #70
Emanuele
alessio1992
08-07-2012, 01:47
Interessante
Anch'io prenderò una sunpower e pensavo ai classici blue plus per Alba e tramonto
L'abbinamento blue plus e purple a occhio com'è?
Emanuele
L'abbinamento è da paura Manu...poi con la dimmerazione dei neon...che partono lentamente sembra davvero l'alba ed il tramonto!!!
Vero....con la dimmerazione e'una meraviglia
riccardo86
08-07-2012, 13:29
VE PIACE E'....... Io metto quei due tubi assieme da quando ho visto il colore sott'acqua con la maschera alle 6 di mattina in barriera a maragogi in brasile. Non c'è solo blu, ma una marea di rosso.
alessio1992
08-07-2012, 14:37
VE PIACE E'....... Io metto quei due tubi assieme da quando ho visto il colore sott'acqua con la maschera alle 6 di mattina in barriera a maragogi in brasile. Non c'è solo blu, ma una marea di rosso.
Allora ho fatto una bella scelta...?! Ahahahahha!!! Pensavo di fare qualche mia solita ******* da neofita...!!!
verre daniele
08-07-2012, 15:13
Si e' un accoppiamento perfetto per chi monta t5.Riccardo..devi vedere il tramonto alle 18.00 .
C'e' meno blu e nn c'e' il rosso,ma il marrone(ostia bech)
qualcuno mi diceva che i purple possono favorire la crescita delle alghe, ma ne monto uno anche io sulla mia 8x39 (4 special, 3 bluplus, 1 purple) e non ho notato niente di diverso (con le alghe intendo) rispetto ad altre combinazioni. Il colore mi piace.
Prossimamente però tolgo il purple e provo i coral plus... tipo 4 special, 2 coralplus, 2 bluplus.
riccardo86
08-07-2012, 17:52
Si e' un accoppiamento perfetto per chi monta t5.Riccardo..devi vedere il tramonto alle 18.00 .
C'e' meno blu e nn c'e' il rosso,ma il marrone(ostia bech)
AAAAAAA questo non me lo voglio perdere, mamma mia...... hai detto bene il marrone se vede....
alessio1992
09-07-2012, 01:29
qualcuno mi diceva che i purple possono favorire la crescita delle alghe, ma ne monto uno anche io sulla mia 8x39 (4 special, 3 bluplus, 1 purple) e non ho notato niente di diverso (con le alghe intendo) rispetto ad altre combinazioni. Il colore mi piace.
Prossimamente però tolgo il purple e provo i coral plus... tipo 4 special, 2 coralplus, 2 bluplus.
guarda io prima avevo montato 3 special 3 blu e 2 coral...ma la luce era sul bianco e senza alcun picco di rosso...non un gran che...ora invece monto 4 blu plus + 3 special e 1 purple...ed ho una bella luce azzurrina/violetta...!!!
Uhmmmm. vabbè.... ormai li ho presi e tra un po' proverò a metterli su... in fondo è anche il bello dei T5 il poter provare tante gradazioni di colore.
alessio1992
10-07-2012, 02:31
Uhmmmm. vabbè.... ormai li ho presi e tra un po' proverò a metterli su... in fondo è anche il bello dei T5 il poter provare tante gradazioni di colore.
ah quello si...io prima di trovare la mia colorazione preferita ho smontato e rimontato poche volte...ahahahahah!!!! però la volevo più azzurrina...così ho tolto i coral e messo un blu plus in più...!!! Poi sono gusti...può darsi che a te piacciono di più i coral...come avevi intenzioni di metterli...in che rapporto con special e blu...??
Provo con 4 special, 2 bluplus e 2 coral plus...
La sequenza di accensione vorrei impostarla così: bluplus+coralplus; poi special+bluplus; infine si accenderanno 3 special + coral.
Boh, provo.
alessio1992
10-07-2012, 12:14
Provo con 4 special, 2 bluplus e 2 coral plus...
La sequenza di accensione vorrei impostarla così: bluplus+coralplus; poi special+bluplus; infine si accenderanno 3 special + coral.
Boh, provo.
Tentar non nuoce...poi fammi sapere!!! In teoria i coral li danno come neon base...sarebbe da provare 3 coral 3 blu 1 special e 1 purple...chissà...
Vero, ma non volevo fare un cambio troppo repentino... poi tanto so già che farò altre prove e modifiche!! :-))
alessio1992
13-07-2012, 18:30
Vero, ma non volevo fare un cambio troppo repentino... poi tanto so già che farò altre prove e modifiche!! :-))
oggi avevo 10 minuti liberi...ed ho fatto qualche modifica alla luce...allora 4 blu plus 2 coral 1 special ed 1 purple...!!!
Ho ottenuto una bella luce azzurrina come volevo...con qualche piccolo tocco di viola...;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |