PDA

Visualizza la versione completa : Impianto CO2

* Giuseppe *
07-07-2012, 14:11
Salve , forse ho dei problemi con l'impianto CO2 ,è della askoll ! ( Askoll Co2 system )
Si era finita l'acqua dentro quello che eroga la co2 non mi viene in mente il nome comunque quello che è in acqua dove si contano le bolle , l'acqua non so xke si è finita allora ce l'ho rimessa ; poi ho aperto l'impianto in modo che esca la CO2 e vada in acquario e l'acqua è aumentata dentro il contabolle ed ora escono delle bollicine ma le bolle di co2 al minuto non ci sono più . Cioè non so spiegarvi escono le bolle piccole che vanno in superficie ma le bolle dal tubo al contabolle non escono .
Si è rotto o è finita la CO2 ??

berto1886
07-07-2012, 19:06
#17 o sono io che sono rimbambito (può essere) o non ti sei spiegato male... :-D

Ale87tv
07-07-2012, 21:22
cioè il contabolle è pieno d'acqua?

* Giuseppe *
07-07-2012, 22:10
Allora ora cerco di spiegarvi meglio : ( prima andavo di fretta #22 )
Nel micronizzatore che sarebbe il contabolle , dovrebbe esserci dell'acqua giusto ? Quell' acqua che è rimasta lì per 2-3 mesi ad un tratto è sparita non so perchè ! Allora ho chiuso l'impianto CO2 in modo che non uscisse la co2 e ho ririempito il micronizzatore d'acqua . Quando ho aperto l'impianto CO2 in modo che la co2 andasse dalla bombola al micronizzatore , l'acqua che c'era nel micronizzatore è aumentata ! Come se nella bombola oppure nel filo che collega la bombola al micronizzatore ci fosse l'acqua . COmuqnue ora oltre ad essere aumentata l'acqua nel micronizzatore non ci sono più quelle bolle che permettono di contare quante bolle ci sono al minuto però ci sono comunque le bollicine che partono dal micronizzatore e vanno in superficie. Se non avete capito domani faccio un video !

berto1886
07-07-2012, 22:18
ok... allora che si svuoti è normale... non chiedermelo perchè ma è successo anche a me prima si è svuotato e poi si riempito da solo (non mi interessa più di tanto contare le bolle perchè ho un pH controller). Il fatto che si sia riempito di più una volta aperta la CO2 può essere dovuto dal fatto che c'era un pò di acqua nel tubo, mi pare strano che non vedi più le bolle dall'ingresso del gas... ma micronizza??

* Giuseppe *
07-07-2012, 22:30
Si micronizza cioè escono le bollicine piccole che vanno in superficie però non esce la bolla per contare le bolle al minuto e mi chiedevo come mai ! O si è rotto il micronizzatore o è finita la Co2 , e magari quelle bolle che escono sono di aria bhooo !

berto1886
07-07-2012, 22:32
aria o CO2 cambia poco le bolle le dovresti cmq vedere!!