Visualizza la versione completa : chiarimenti impianto osmosi
Ho montato un impianto osmosi ospure50 http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=3350 e per il momento funziona tutto alla perfezione.Ho però dei dubbi da risolvere:attualmente l'impianto è in orizzontale su uno sgabello:quando chiudo il rubinetto devo alzare i due tubicini in uscita affinchè l'acqua bagni la membrana?Occorre tapparli in qualche modo?Inoltre ho letto di lavare la membrana ogni tanto....mi potete spiegare come fare?;-)
maremotus
07-07-2012, 11:28
non sono espertissimo quindi aspetta conferme
la membrana non va assolutamente lavata (con acqua di rubinetto) il cloro in essa presente la rovina
la membrana deve sempre essere bagnata se si secca si rovina
io uso dei rubinetti sui tre tubicini, li chiudo ed amen
mi sono accorto che l'acqua dai rubinetti usciva bianca (avranno messo qualche quintale di cloro) cosi ho deciso di spegnere l'impianto (non vorrei averlo già danneggiato)Cmq non ho ricevuto tappi o altro e per il momento tengo l'impianto in orizzontale con i tubucini rivolti verso l'altro....per un pò di tempo dopo la chiusura del rubinetto si sono messi a gocciolare ma per ora li tengo così
io uso dei rubinetti sui tre tubicini
è un'ottima soluzione. li uso anch'io. costano poco e sono un acquisto veramente azzeccato. consiglio vivamente di comprarli insieme all'impianto Forwater. non è molto comodo tenere i tubi aperti, l'acqua potrebbe sempre uscire, invece l'impianto deve sempre rimanere pieno di acqua.
------------------------------------------------------------------------
Inoltre ho letto di lavare la membrana ogni tanto....mi potete spiegare come fare?;-)
il mio impianto Forwater è già predisposto per tale operazione perchè è dotato della valvola Flushvalve apposta per il lavaggio della membrana. comunque è un'operazione che faccio raramente.