Visualizza la versione completa : che ne dite?
framasotti
06-07-2012, 10:54
Ragazzi ho inserito finalmente i pesci, la vasca è composta così:
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 7 Cory Julii, N. 1 gyrinocheilus, n. 6 red cherry.
Flora: Cabomba, n. 4 ALTERNANTHERA CARDINALIS, N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, VALLISNERIA SPIRALIS BUNCH. CO2 circa 20 bolle/min.
Valori acqua:
PH 6,8,
Kh 6,
Gh 8,
No2 assenti,
No3 assenti.
Ho commesso qualche errore?
Devo aspettarmi problemi legati alle specie inserite?
Consigli?
Supergeko1983
06-07-2012, 11:31
Ciao, come facciamo a dare un giudizio realistico se non hai postato ne la grandezza della vasca, ne da quanto è avviata perchè i nitrati a 0 possono voler dire 2 cose: ho il filtro non è stato fatto maturare bene, o le tue piante riescono ad assorbire i nitrati prodotti
cosi approssimativamente , posso dirti che hai messo solo pesci da fondo ed il gyrinocheilus è un pesce un po rompiballe.......... mancano pesci che occupano la zona medio/alta della vasca, ma questo non è un problema
Concordo con supergeko1983,dovresti dare qualche informazione in più,comunque per tutti questi pesci da fondo dovresti avere una vasca bella grande.I cory aneous sono pochi,dovresti metterne qualcun altro se la grandezza della tua vasca te lo consente,sono pesci che stanno in gruppo.
framasotti
06-07-2012, 16:35
Si, perdonatemi, ho dimenticato di dirvi che vasca ho.
La vasca è avviata da 40 giorni ed è un Juwel Lido 120 litri lordi
le dimensioni sono 60 larghezza, 40 profondità e 60 di altezza, ovviamente parliamo di cm :-)
Per quanto riguarda i cory JUlii ne ho messi tanti perchè so che vivono in gruppo, anche gli aneous lo so, ma purtroppo fidarsi dei negozianti è sempre una ******* colossale. (consigliato male pur di vendere).
Il Gyrino l'ho messo perchè su questo forum ne ho sentito parlar bene, ho scoperto dopo che caratterino è in grado di avere, anche se adesso è sempre fermo sotto una roccia e non si è mai nemmeno attaccato al vetro o fatto un giro sul fondo.
So perfettamente che mancano pesci che occupano la zona medio/alta, avevo pensato a dei Colisa Lalia, ma prima devo cercare di gestire quelli che ho, non vorrei fare ******* e farla pagare ai pesci.
alexander89
06-07-2012, 16:39
potresti metterr una coppia di ciclidi nani, o una di scalari,o di trichigaster....i valori sn buoni.
Inviato dal mio GT-I9100
In quella vasca niente scalari troppo piccola e poi essendo cubica limita molto, non si può paragonarla a un rio 125 che è più lungo di 20 cm.
A mettere ciclidi li dentro la vedo brutta per le caridine non tanto per gli adulti ma per quella giovani.
framasotti
07-07-2012, 08:48
In quella vasca niente scalari troppo piccola e poi essendo cubica limita molto, non si può paragonarla a un rio 125 che è più lungo di 20 cm.
A mettere ciclidi li dentro la vedo brutta per le caridine non tanto per gli adulti ma per quella giovani.
Si si, infatti, vorrei mettere dei pesci pacifici, anche perchè ho bisogno di fare esperienza, molta direi :-)
Il concetto di tranquillo nei ciclidi è molto relativo.
Per la compatibilità con i pesci delle caridine dovresti sentire nella apposita sezione.
framasotti
07-07-2012, 17:33
Il concetto di tranquillo nei ciclidi è molto relativo.
Per la compatibilità con i pesci delle caridine dovresti sentire nella apposita sezione.
Infatti, i ciclidi non voglio metterli, anche se sono bellissimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |