Visualizza la versione completa : Filtro esterno o interno ?
Raffaele81
30-03-2006, 08:18
vorrei sapere se c'è differenza tra il filtro interno e il filtro esterno ?
E' solo un fato di spazzi o quello esterno è + potente ?
Ciao
con il filtro esterno hai più spazio in vasca ed è più semplice la manutenzione. Almeno questa è la mia esperienza (molto poca #12 ) con il mio Pratiko 100, la potenza non è legata al fatto che il filtro sia interno od esterno.
Ciao
Il filtro interno per ragioni di spazio deve avere per foza delle dimensioni limitate altrimenti avremmo acquari di solo filtro :-) .
Con quello esterno se è necessatrio possiamo anche pensare di sovradimensionarlo. Mi spiego meglio. Se abbiamo un acquario piu' affollato del consentito, quindi alto carico organico, un filtro esterno sovradimensionato sarà in grado di sopportare il magior lavoro.
arlequen
31-03-2006, 17:20
Se appena puoi .. assolutamente un Filtro Esterno ..
Non esiterei un attimo ...
Il filtro interno per ragioni di spazio deve avere per foza delle dimensioni limitate altrimenti avremmo acquari di solo filtro :-) .
Con quello esterno se è necessatrio possiamo anche pensare di sovradimensionarlo. Mi spiego meglio. Se abbiamo un acquario piu' affollato del consentito, quindi alto carico organico, un filtro esterno sovradimensionato sarà in grado di sopportare il magior lavoro.
straquoto ...
l'esigenza di un filtro esterno può esser dettata o da esigenze estetiche
o per un necessario sovradimensionamento del filtro ...
in ogni caso però ...
il filtro esterno nn deve esser usato come giustificazione ...
quindi bisognerebbe evitare di avere vasche troppo affollate ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |