Visualizza la versione completa : sto forse interferendo?? ECCO LE FOTO PAG 2
vi spiego la situazione
ho un nanoreef che per principio di base voleva essere il piu naturale possibile per questo non sto integrando alcunchè da 8 mesi se non attraverso i cambi d'acqua
l'unica aiuto che do è un'alimentazione mirata polipo per polipo agli lps
il "problema" si presenta ora
le acanthastree, ormai hanno i polipi estroflessi dallo scheletro di 5cm buoni di giorno, con l'apparato boccale spalancato in costante attesa.
quello che mi fa preoccupare è che non integrando ne la triade ne elemneti traccia gli animali non crescono quasi per niente a livelllo di scheletro, al contrrio stanno creando polipi direttamente dai polipi esistenti non so come spiegarlo praticamente appena sotto il tessuto all'apice del polipo
il punto è come crescere l'animale?? avrà problemi nel successivo futuro?? ad esempio se lo volessi taleare???
Ma i valori della triade almeno li misuri?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma la triade è così sballata? Per soli lps integra a mano con un paio di buffer..
il "problema" o meglio chiamiamola scelta è che io non voglio integrare assolutamente nulla......chiamatemi stupido ma volevo mantenere la vaschetta a livello hobbystico al massimo quindi senza dover impazzire ogni due per tre per i minimi valori
quello che proprio non riesco a capire è il "modello" di crescita/riproduzione scelto dalle acanthastree mai visto nelle vasche di nessun altro
primoleo
09-07-2012, 12:00
Ma scusa, alimenti polipo per polipo gli lps e poi non vuoi "impazzire" per i valori. mi sa che hai sbagliato priorità nelle cose.
ma io non mi sono mai lamentato dei valori dell'acqua, oltre al fatto che alimentanto bocca per bocca mi permette di non inquinare l'acqua.
il mio problema riguardo all'alimentazione polipo per polipo era solo dovuto allo strano modo in cui nascevano nuovi polipi sulle acantastree
claudiomarze
10-07-2012, 07:22
il "problema" o meglio chiamiamola scelta è che io non voglio integrare assolutamente nulla......chiamatemi stupido ma volevo mantenere la vaschetta a livello hobbystico al massimo quindi senza dover impazzire ogni due per tre per i minimi valori
allora non lamentarti...
ma io non mi sto lamentando....ero solo curioso di capire che succedva e condividere la cosa nel caso fosse successa ad altri -__-
la cosa sarebbe più interessante se tu riuscissi a mettere qualche foto!;-)
omeroped
12-07-2012, 16:00
la cosa sarebbe più interessante se tu riuscissi a mettere qualche foto!;-)
Concordo...
si in effetti avete ragione appena ho un attimo libero provvedo subito a farlo non ci avevo pensato -_-
ok questa si presume sia un acantasrtea normalissima che si sta cibando ( operazione dopping iniziata anche per lei nuova arrivata #18 )
http://s11.postimage.org/z38zibju7/DSCF9032.jpg (http://postimage.org/image/z38zibju7/)
questa invece èla situazione che mi si presenta sul resto delle acantastree
http://s9.postimage.org/wejc0lzej/DSCF9031.jpg (http://postimage.org/image/wejc0lzej/)
che ne pensate??
egabriele
19-07-2012, 12:34
Non ti posso aiutare sulle acantastree in particolare, ma in generale mi pare che molti coralli abbiano semplicemente una grossa adattabilita' e sviluppano le loro varie parti ottimizzando l'assunzione di cibo. Quindi fornendo cibo in quel modo (ma che pezzoni! ogni quanto? Forse alimenti anche tanto!) interferisci con il tipo di crescita dell'animale, che non ha bisogno di cercare la forma migliore per catturare piu' prede!
Riguardo alla TRiade misurala. Perche' se vuoi fare la gestione "naturale" devi comunque dimensionare frequenza e consistenza dei cambi per mantenerla anche se bassa, a valori accettabili, altrimenti ne va la salute dei coralli.
per quanto riguarda la triade la misuro ma molto di rado e si mantiene a livelli minimi ma stabili,cambio 2 lt ogni 10gg circa e per ora basta cosi
per l'alimentazione, probabilmente si interferisco con i normali processi di riproduzione dei polipi,però il mio all'inizio voleva essere un " esperimento" ed ora purtroppo noto che se non nutro per piu di 2gg gli animali vanno in sofferenza (saranno assuefatti dal cibo?)
infatti nutro tutti i gg alternando merluzzo,cozze tutte le notti cibo per discus ridotto in polvere,una volta a settimana lievito e solo il ryzotrochus e l'alpheus che gli vive sotto " volte al gg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |