Visualizza la versione completa : Peluria bianca legno e tubi
Ciao, sono 3 settimane quasi che ho avviato l'acquario e già da un pò di giorni ho notato che su dei punti del legno che ho in acquario (una mangrovia penso, bollita e lavata per bene) e sui tubi dell'aeratore si è formata della peluria bianca. Che cos'è? Cosa devo fare?
Muffa, i primi abitanti ci banchetteranno e è normale conseguenza di un'immersione totale del legno/tubi. normale amministrazione in una vasca in avviamento. :)
Anche qui, fare un cerca non costava nulla. :)
Muffa, i primi abitanti ci banchetteranno e è normale conseguenza di un'immersione totale del legno/tubi. normale amministrazione in una vasca in avviamento. :)
Ancora scusa e grazie :-)
Scusami ancora devo farti un altra domanda per sicurezza.
In questa foto oltre alla peluria si vede nel legno dell'altra roba bianco/gialla che ho anche sulle piante e sui sassi. Cos'è? Se la mangeranno i pulitori e i pesci anche quella?
http://s13.postimage.org/c0224g6oz/20120705_133842.jpg (http://postimage.org/image/c0224g6oz/)
Se la tocchi si leva? Perchè a occhio mi sembra pulviscolo alzatosi dal fondo...
Se la tocchi si leva? Perchè a occhio mi sembra pulviscolo alzatosi dal fondo...
Sisi si leva..
Allora vedendo il colore del fondo credo che sia semplicemente pulviscolo.
Attento che quella sabbietta bianca...rimarrà bianca e limpida per poco! xD
Allora vedendo il colore del fondo credo che sia semplicemente pulviscolo.
Attento che quella sabbietta bianca...rimarrà bianca e limpida per poco! xD
Intendi dire il ghiaietto?
Sì...
Eh ormai l'ho preso bianco...lo so che non rimarrà bianco bianco...ma risaltano più pesci e piante...spero che i pulitori lavoreranno bene (corydoras,caridine,ancistrus,lumache)...mi sarebbe piaciuto anche nero ma non l ho trovato come volevo e penso sia più bello bianco...
D'oh ti ho risposto nell'altra discussione fotocopia XD
Comunque se hai piante vere l'aeratore puoi anche levarlo o spegnerlo tantno ci pensano loro a ossigenare :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |