Visualizza la versione completa : Ipcam consiglio
Ciao, avevo intenzione di acquistare una ipcam per il mio acquario per controllarlo anche quando sono in ferie.
Ho cercato su ebay e ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/280896362533?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Non volevo spendere una cifra altissima (questa che ho trovato sarebbe perfetta).
Vorrei un consiglio da voi su questa che ho trovato se è “buona”.
L’importante è che riesca a collegarmi da internet (sull’iphone) alla ipcam e che abbia una buona risoluzione.
Accetto consigli molto volentieri :-)
Grazie.
scriptors
05-07-2012, 15:32
sulla carta sembrerebbe buona, non vedo però la risoluzione #24
sulla carta sembrerebbe buona, non vedo però la risoluzione #24
La risoluzione è 640x480
E' buona?
Simone77
11-07-2012, 21:41
Bart9, non è che per caso hai fastweb vero?
Bart9, non è che per caso hai fastweb vero?
No, perché?
Simone77
13-07-2012, 13:16
Perchè con FW sarebbe un problema vedere la cam da fuori rete FW.
digitalfrank
19-07-2012, 09:02
Per quanto riguarda la ipcam, io l'ho presa per un mio cliente è va benissimo. La risoluzione sia diurna che notturna e decente ovviamente per il costo che ha. Per quanto rigurada il fatto di poterla vedere dall'iphone si puo fare ma devi avere o indirizzo ip statito a casa o registrare su opendns il tuo ip di accesso alla rete internet e poi programma re sul tuo router la porta con corrispondere all'ip locale della ipcam e poi dal telefonino chiamare quel dns tramite un brower che supporti java ed il gioco è fatto.
Per rispondere a Simone77:
sotto rete fastweb si può accedere dall'esterno sia da altra punto di accesso fastweb sia da altri gestori. Ormai fw ha messo i suoi ip come pubblici, e poi con i nuovi router/hag si possono impostare sia gli ip della rete interna sia le porte da aprire per una migliore gestione dei "download" e di accessi esterni come ipcam o come ho io un nas/ftp a cui ci accedo da qualsiasi periferica ho tra le mani connessa a internet.:-))
Sinceramente quando sono in ferie utilizzo Yawcam. Ti basta una semplicissima webcam del piffero e una buona dose di pazienza nel configurare alcune cosette tipo router e PC. Io utilizzo un pc del 1999 dedicato a tale scopo lasciato sempre acceso e connesso al web, utilizzando un indirizzo ip fisso per la webcam. Il programmino freeware ti permette di configurare parecchie cosette ed è affidabilissimo. Si scarica da qui (http://www.yawcam.com/get.php) e parla anche in italiano. Puoi scegliere tra diverse modalità di ripresa, anche collegata al movimento delle persone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |