Entra

Visualizza la versione completa : Deltec sc1455 chi lo usa e..

Nosbi
05-07-2012, 14:09
Sarebbe eccesivo per 220 litri?

Acquatic Life
06-07-2012, 08:42
Dipende da cosa vuoi allevare ... Se vuoi mettere prevalentemente SPS è ottimo, se vuoi mettere molli e qualche LPS .... Un pó esagerato ...... Comunque ottimo prodotto ;-)

K-Killer
06-07-2012, 12:38
Stefano hai dato un occhiata ai nuovi Devil della Reef solution? Hanno più o meno lo stesso prezzo ;-)

Nosbi
06-07-2012, 17:22
Stefano hai dato un occhiata ai nuovi Devil della Reef solution? Hanno più o meno lo stesso prezzo ;-)

ciao ! grazie del consiglio..non li avevo presi in considerazione perché non li conosco..prenderei lgm o deltec che tra l altro consumano pochissimo..ho solo paura della loro instabilità rispetto ai doppia pompa..basta poco e smettono di schiumare per un po..da quanto ho letto

ot (e sarei tentato di tornare ai t5 come Valentina cambiando vasca
una 8x80 watt consuma troppo..
ma questa è un altra storia)
------------------------------------------------------------------------
Dipende da cosa vuoi allevare ... Se vuoi mettere prevalentemente SPS è ottimo, se vuoi mettere molli e qualche LPS .... Un pó esagerato ...... Comunque ottimo prodotto ;-)

sps e in minor parte lps..patirebbero?perchè se sovradimensionato potrei alimentare di più inibendo lo skimmer con day one esempio ed avere la vasca con valori giusti

K-Killer
06-07-2012, 19:13

ciao ! grazie del consiglio..non li avevo presi in considerazione perché non li conosco..prenderei lgm o deltec che tra l altro consumano pochissimo..ho solo paura della loro instabilità rispetto ai doppia pompa..basta poco e smettono di schiumare per un po..da quanto ho letto

ot (e sarei tentato di tornare ai t5 come Valentina cambiando vasca
una 8x80 watt consuma troppo..
ma questa è un altra storia)
------------------------------------------------------------------------

sps e in minor parte lps..patirebbero?perchè se sovradimensionato potrei alimentare di più inibendo lo skimmer con day one esempio ed avere la vasca con valori giusti

Io sai che sono un fan di LGM Deltec e compagnia bella. Comunque consumano 13W i devil ;-)
io ora ho un ati 200i e credimi che spesso avere la schiumazione inibita dal cibo vota a nostro favore.... specialmente perchè tendiamo a smagrire troppo le vasche.
Per quanto riguarda i doppia pompa purtroppo ti ci fai l abitudine a tenere il livello costante... il doppia pompa un po' mi manca per quel motivo.
Io come illuminazione a livello di colori non ho visto niente di meglio dei t5. Anche se la crescita che si ha con le HQI è impareggiabile #70
fine ot :-)

Acquatic Life
06-07-2012, 21:09

No sicuramente avresti un'ulteriore regolazione possibile, per alimentare di più, e non avresti problemi di pulizia ;-)

PIPPO5
07-07-2012, 01:02
Concordo.....