PDA

Visualizza la versione completa : litraggio singolo oscar

Freddo
05-07-2012, 11:10
sono un neofita appassionato di ciclidi americani con un acquario di 120cm di fronte (240L)
penso che realizzerò una comunità di discus o scalari..per partire.
In futuro però, acquisita una certa esperienza sarei tentato dall'oscar...
Posso allevare un singolo esemplare in 240L?
ho sentito opinioni davvero discordanti..
grazie

gabri98
05-07-2012, 11:38
ciao premetto che non ho mai avuto un oscar in tutta la mia vita e secondo me un oscar in 240l lordi potrebbe anche starci ma solo quello perchè crescono e diventano aggressivi perciò se vuoi mettere l' oscar devi mettere solo quello e nessun altro pesce e non fare un allestimento troppo sofisticato perchè già da piccolo smuove la sabbia e quindi anche le piante mette pche rocce e 1 radice e se vuoi puoi mettere piante resistenti senza però toglierle dalvasetto perchè le farà volare se sonon nella sabbia comunque per maggiori informazioni aspetta i pareri di qualcuno più esperto di me ok il litraggio è giusto giusto per un oscar.
per la comunità di discus o di scalari io ti consiglio i discus perchè sono più tolleranti anche quando si è formata la coppia però sono più delicati e e d<ato che non s qual'è la tua esperienza da 1 a 10 credo che siano comunque meglio gli scalari ricorda che quest'ultimi sono molto territoriali dopo che si è formata la coppia perciò togli gli scalari in eccesso dopo che si è formata la coppia non mettere più di 5 discus e più di 6 scalari( in teoria 1 scalare 50l ma tanto te li devi prendere grandi come 1 monetina da 2 euro e appena formata lacoppie togli quelli in eccesso, idem per i discus ma quelli anche se ti si forma 1 o più coppie non dovresti avere quei problemi)

ciao e spero di esserti stato d' aiuto e buona fortuna#70#70#70#70#70#70#70#70

Luca_fish12
05-07-2012, 12:13
Ciao, in 240 litri potresti provare a tenere due coppie di scalari, anche se io ne lascerei una sola e metterei altri pesci!