Entra

Visualizza la versione completa : Esigenze dei colori

Reef Aquarium
05-07-2012, 10:16
Salve amici...nella mia vasca "test" dove sto provando le biopellets avrei intenzione per adesso di inserire solo zoanthus (per questione economiche non posso comprare una plafo più grossa) quindi la vasca è dotata di una Ati 4x24 e le misure sono 60x60x45...avevo trovato un articolo che diceva che gli zoanthus verdi vogliono meno luce, poi parlava dei rossi, dei blu e via dicendo..come potrei fare e quali mi potrei permettere con questa luce?

riky076
05-07-2012, 18:17
Ssecondo me tutti....gli zoantus non necessitano di molta luce!

claudiomarze
05-07-2012, 20:57
gli zoa necessitano di molta molta luce, infatti vivono praticamente sotto il pelo dell acqua e spesso parzialmente aperti.
se gli dai poca luce sopravvivono ma rimangono marron cacchina.
comunque se fai una rocciata alta e li metti diretti sotto i t5 secondo me ci vai alla grande con la tua plafo

ALGRANATI
05-07-2012, 21:01
Io sinceramente farei attenzione ad inserire zoanthus mettendo biopalle che ti tireranno i valori a zero.

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

Birk
05-07-2012, 21:04

Sbagliatissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

claudiomarze
05-07-2012, 21:09
Io sinceramente farei attenzione ad inserire zoanthus mettendo biopalle che ti tireranno i valori a zero.

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

te in passato hai avuto casini con le biopalle vero?
e anche altra gente...
comunque non voglio darti contro ma gli zoa con valori a quasi zero ci stanno eccome...
magari crescita lenta... quello sicuro, ma che muoiano no dai...
nei reef spesso le colonie piu' colorate stanno con le acro...
poi matteo, controbatti, che sono e siamo qui per imparare

Birk
05-07-2012, 23:17
Con valori a 0 regrediscono

claudiomarze
05-07-2012, 23:59
io a zero zero non credo di esserci mai arrivato. pero' vicino si', spingendo anche un po' con la riproduzione batterica. ho avuto problemi solo con una colonia blu che è effettivamente regredita. ma forse poteva essere anche un cattivo adattamento / posizione sbagliata / spettro errato / malattia x
ma gli altri no. magari fermi, ma mai regrediti.
io confermo che in acqua un po' piu' grassa si riproducono di piu' , ma con valori bassi ci stanno lo stesso. (la mia gira da un po' tra 001 e 005 le foto dei miei zoa sono sulla foto gallery non stanno male.)
QUESTA è LA MIA ESPERIENZA NIENTE DI PIU'. :-)):-))

OT ho smantellato la vaschetta che avevo fatto per gli zoa proprio oggi io!!! era collegata alla principale.
ma staranno meglio adesso...

valentina84
06-07-2012, 00:13
a me con i valori a zero si sono praticamente vaporizzati#23
e aggiungo anche meglio cosi' perche' non li sopporto proprio:-))

K-Killer
06-07-2012, 12:15

Non sono assolutamente d'accordo.... Anzi, gli zoa vogliono molta luce se vuoi che restino colorati! Quasi quanto un sps

riky076
06-07-2012, 13:14
Magari mi sbaglio ma io ne ho vari verdi ma molto accesi e vedo che stanno bene sia quelli in piena luce sia quelli cresciuti sotto una foliosa e che stanno in ombra.....non presentano differenze tra loro e mi si propagano tranquillamente pure in zone con poca luce e acqua oligotrofica!!!!

Birk
06-07-2012, 13:36
Stiamo parlando di zoas americani
Non quelli verdi e marroni infestanti

ALGRANATI
06-07-2012, 22:27
Claudio, io gli zoantus ne ho parecchi nella vaschina a fianco alla principale e stanno decisamente bene ma come crescita sono di una lentezza esasperante.

K-Killer
07-07-2012, 15:07
Claudio, io gli zoantus ne ho parecchi nella vaschina a fianco alla principale e stanno decisamente bene ma come crescita sono di una lentezza esasperante.

Matteo che cibo dai agli zoa? che a me invece stanno crescendo abbastanza velocemente... e doso day one e zooplex. nulla di più

PIPPO5
09-07-2012, 00:03
ma dove li trovate zoanthus "americani"......

ALGRANATI
09-07-2012, 07:34

Matteo che cibo dai agli zoa? che a me invece stanno crescendo abbastanza velocemente... e doso day one e zooplex. nulla di più

non gli dò nulla, cibo per pesci.

gli zoantus non sono americani....sono zoantus......cerca nei vari negozi e vedrai che ce ne sono moltissimil.

riky076
09-07-2012, 13:28
In effetti gli zoantus sono zoantus....non credo esistano americani ecc...