Visualizza la versione completa : Cambiare i valori dell'acqua.
VastaxSound
05-07-2012, 02:31
Ciao a tutti, vorrei abbassare la kh e gh della mia acqua per mettere dei Danio erytromicron.
L'acqua di rubinetto ha questi valori: ph 8 kh 20 gh 19
Ho fatto in questi giorni il mio primo cambio 2 litri osmotica + 2 litri rubinetto.Continuando così quali dovrebbero essere i valori tra alcuni mesi, cioè quando avrò in acquario metà osmosi e metà rubinetto?
scriptors
05-07-2012, 09:47
dipende da quanta acqua hai nella vasca e da cosa c'è dentro ... dacci più informazioni ;-)
berto1886
05-07-2012, 18:47
concordo... se non hai pesci puoi anche fare cambi con osmotica pura per fare un pò prima
VastaxSound
08-07-2012, 14:04
Scusate se sono scomparso!!!
Allora la vasca è circa 30 litri, dentro per ora ci sono red cherry e tante tante planobarius (sono io che le faccio prosperare, mi piacciono un sacco :) )
Per la flora purtroppo sono scarso al momento anche per la poca illuminazione. Ho poco muschio che stenta molto a crescere e 2 piante credo echinodorus ma non so...Provvederò al + presto con delle gallegianti.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, vorrei inserire dei Danio Erytromicron
scriptors
08-07-2012, 15:03
lascia perdere le galleggianti, creano solo problemi di luce alle piante sottostanti
VastaxSound
12-07-2012, 01:03
Per adesso non hanno una crescita imponente, e non ho piante nella parte bassa.Ovviamente Le farò stare al loro posto così che tutte, democraticamente, abbiano luce :-D
Oltre a questo, si riesce a sapere quali valori avrò oppure mi tocca aspettare di avere in vasca la concentrazione 50% + 50? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |