PDA

Visualizza la versione completa : Un mostro ?!

GIAKY-RM
05-07-2012, 01:38
Passavo di notte davanti alla vasca.
La solita pappa ai coralli mentre spolipano.
La solita sbirciatina qua e la con la torcia e .... cosa ti becco tra le rocce??
Un ospite che potrebbe essere la causa di tutti i miei mail (?) : dai pochissimi secondi in cui si è fatto beccare sembrava proprio un granchio, si decisamente un granchio..
Mi pare peloso, ripeto è sta un apparizione fulminea.
Sicché alzo immediatamente la roccia (il tempo di poggiare altrove gli animali che vi erano sopra) ma lì sotto non c'era più nulla..!!
Adesso mi chiedo: è pericoloso in vasca?
Come lo ribecco?!

raiderale
05-07-2012, 01:49
gamberetto nella nassa, se è pericoloso lo scopriamo solo con una foto... (lo scoprono, io non ci capisco na bega capace che ti dico che è una farfalla)

DiBa
05-07-2012, 02:23
gamberetto nella nassa, se è pericoloso lo scopriamo solo con una foto... (lo scoprono, io non ci capisco na bega capace che ti dico che è una farfalla)

Quoto tutto! Ahha quello che trovai io poverino ha fatto subito una brutta fine indipindentemente dal book fotografico ;)

Birk
05-07-2012, 02:33

Quoto tutto! Ahha quello che trovai io poverino ha fatto subito una brutta fine indipindentemente dal book fotografico ;)

Vantatene
Questo si che è lo spirito acquariofilo

Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale
05-07-2012, 03:15
Vantatene

vorrei vedere quante zanzare uccidi ogni giorno, quanta carne mangi.... lo spirito dell'acquariofilo è tutelare gli animali e creare un bell'acquario (tutelare, metti dei pesci in una scatola dopo 48 ore di viaggio.... ma che tutela ci sarà...)

quello che va oltre il "creare un bell'acquario" non è compito dell'acquariofilo, ma dell'animalista.

ALGRANATI
05-07-2012, 07:19
ma hai avuto problemi in vasca??

GIAKY-RM
05-07-2012, 07:38
Nel tempo si!
Non riuscivo a tenere gli sps, li trovavo sempre danneggiati..
Una tridacna sparita nel nulla nel giro di una notte..
Pensavo fosse un problema di dsb 'giovane' ..
Ma adesso qualche piccolo problemino ogni tanto su qualche acropora lo vedevo ugualmente!!
L'altro giorno da zucchen mi ha fatto vedere che è riuscito a prendere un granchio grandicello che gli distruggeva le acropore!
Io mai avrei pensato che fosse il mio caso, in 7 mesi non s'è mai fatto vedere!!!!!! Ma ieri quando l'ho visto mi sono messo paura!! Sarà grande come un pollice, quel po' che ho visto..
Solo che non so come prenderlo...!!!!
Come si fa la nassa con la bottiglia e dove si mette?!

JeFFo
05-07-2012, 07:53
Vantatene

vorrei vedere quante zanzare uccidi ogni giorno, quanta carne mangi.... lo spirito dell'acquariofilo è tutelare gli animali e creare un bell'acquario (tutelare, metti dei pesci in una scatola dopo 48 ore di viaggio.... ma che tutela ci sarà...)

quello che va oltre il "creare un bell'acquario" non è compito dell'acquariofilo, ma dell'animalista.

Consiglio cena a base di datteri di mare. Fine OT :-)
Detto ciò l'unico modo è una nassa ma sarà difficile.. :-)

Ps: se deve morire me lo vengo a prendere in treno a Roma e lo metto in una delle vasche degli associati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

GIAKY-RM
05-07-2012, 18:20
Si ma la nassa ?!

GIAKY-RM
06-07-2012, 07:03
Se non lo tolgo con la nassa come cavolo lo tolgo..?
Ho paura che continui a rovinarmi le acropore!!!
Sono disposto anche a tirare fuori tutte le rocce ma se è nascosto bene non lo beccherò mai!!

MatteoS86
06-07-2012, 11:27
Prendi una bottiglietta dell'acqua di plastica..tagli sotto il collo e lo rimetti nella bottiglia (nel verso opposto cioè il collo verso il fondo della bottiglia)..fai dei forellini ai bordi dei margini dei tagli per legarli con del filo da pesca..inserisci un gambero o una cozza dentro la bottiglia e leghi tutta la bottiglia con il filo da pesca.
Nelle ore notturne posiziona la bottiglia in prossimità della zona dove lo hai visto e aspetti che esce..appena entra tiri il filo da pesca e la bottiglia ti verra a galla con dentro il bastardo :-))

spero di essere stato chiaro..lo so mi sono espresso malissimo ma almeno spero di esserti stato d aiuto..io ho catturo cosi il mio intruso #36#

GIAKY-RM
06-07-2012, 14:19
E se non ci passa nel buco del tappo ?!

MatteoS86
06-07-2012, 15:16
utilizzi la bottiglia del succo di frutta o tagli il collo della bottiglia dell'acqua in modo di essere più largo #70