Visualizza la versione completa : Pareri bicomponente
dr.jekyll
05-07-2012, 00:29
Ragazzi in questa settimana ho avuto l'occasione di provare le varie colle per talee.
Ho provato:
1) Milliput 6
2) Bicomponente deltec 12
3) Coral Glue della ecotech 23
4) Bicomponente tunze 13
Per me il migliore resta il deltec. Per voi?
primoleo
05-07-2012, 00:43
Di quelle da te citate ho usato solo ecotech e milliput. Le utilizzo entrambe con soddisfazione a seconda di cosa devo incollare.
omeroped
05-07-2012, 00:47
Ho provato tunze (versione vecchia e versione nuova), e un paio di altri tipi di cui non ricordo la marca... Ma per me alla fine conviene la Milliput, costa molto meno e rende uguale :-)
dr.jekyll
05-07-2012, 00:50
io con la tunze mi sono trovato malissimo. molto meglio il deltec, pił facile da lavorare
dal mio S2 con Tapatalk 2
Io ho provato sia la nuova tunze che la vecchia, devo dire che nessuna delle due mi entusiasma, almeno peró la nuova non alza polveroni ma non molto resistente a mio parere.
Con la ecotech che alla fine é praticamente attack gel, mi sto trovando abbastanza bene, pero per far presa ne devi usare abbastanza.
Ho usato anche l'acquascape della deltec e come colore mi piaceva pił delle tunze, ma anche questa come la vecchia tunze aveva quell'effetto borotalco poco simpatico, peró attecchiva bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho provato sia la nuova tunze che la vecchia, devo dire che nessuna delle due mi entusiasma, almeno peró la nuova non alza polveroni ma non molto resistente a mio parere.
Con la ecotech che alla fine é praticamente attack gel, mi sto trovando abbastanza bene, pero per far presa ne devi usare abbastanza.
Ho usato anche l'acquascape della deltec e come colore mi piaceva pił delle tunze, ma anche questa come la vecchia tunze aveva quell'effetto borotalco poco simpatico, peró attecchiva bene.
ma ale, la ecotech in che senso č uguale ad attack gel?
ha anche lo stesso odore? magari composizione o parli di consistenza nn so...
ho visto un video della ecotech e la si usa liberamente in acquario. cioč la simette direttamente in acqua, invece attack devi tirar fuori dall acqua, asciugare la roccia il corallo ecc...
ci deve essere una differenza, no?
ho usato la milliput e ha fatto il suo lavoro egregiamente.
ma ale, la ecotech in che senso č uguale ad attack gel?
ha anche lo stesso odore? magari composizione o parli di consistenza nn so...
ho visto un video della ecotech e la si usa liberamente in acquario. cioč la simette direttamente in acqua, invece attack devi tirar fuori dall acqua, asciugare la roccia il corallo ecc...
ci deve essere una differenza, no?
ho usato la milliput e ha fatto il suo lavoro egregiamente.
Non che sia identica al 100% ovviamente, ma l'odore é molto molto simile, e un pelo pił densa, ma é preparata con cianocrilato come l'attack se non ricordo male, avevo letto un articolo ai tempi della presentazione su reef builder.
Io con le bicomponenti (epossidiche) mi trovo male... Tanto tanto l'attack gel per le talee
dr.jekyll
05-07-2012, 15:36
Io con le bicomponenti (epossidiche) mi trovo male... Tanto tanto l'attack gel per le talee
e con cosa incolli le talee?
e con cosa incolli le talee?
Se posso con l'attack gel... se non posso con la bicomponente ma mi trovo male... nel 90% dei casi devo usarne un quintale, si stacca, fa polverone... Appena tolgo la mano la talea mi si inclina etc etc
dr.jekyll
05-07-2012, 16:07
strano io ill deltec lo uso senza problemi.Basta pulire con attenzione a superficie da incollare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |