Entra

Visualizza la versione completa : pompa bruciata.....come e con cosa sostituire ?????

gimmi1
05-07-2012, 00:11
ciao a tutti oggi mi sono accorto che nella mia vasca da 50 si e inchiodata la pompa del filtro....pompa ancora ma davvero poco e fa un rumore stranissimo credo che si sia bruciato qualcosa....
comunque i miei 2 quesiti sono....
_che filtro mi consigliate ???come pesci ho una decina di guppy e come fauna ho una decina di piante
_come faccio con i cannolicchi e tutto il materiale filtrante lo sposto da un filtro all altro ????
non uccido tutti i batteri ???

DevilAle
05-07-2012, 01:55
se fa rumore può essere che sia finita sporcizia sulla girante,prova ad aprire la pompa,casomai posta una foto per capire che pompa è,se la pompa brucia no gira piu..

gimmi1
05-07-2012, 12:53
Allora ho provato a aprirla e a richiuderla pulendo tutto bene con l'aceto ma andava come prima poi stamattina mi sono accorto che non va quasi più... Mi Sto arrivando! Che un paio di giorni e muore del tutto...anche perché non si trovano più ricambi perché e vecchiotta !!!
Con cosa mi consigliate di sostituirla ???

DevilAle
05-07-2012, 12:59
allora comprane una nuova al piu presto,va bene di qualsiasi marca,la portata dev'essere di 150l/h - 200l/H per un 50 litri...

gimmi1
06-07-2012, 19:08
quindi la marca e indifferente ???
non ne esistono di più o meno resistenti ???
e con il materiale filtrante e i cannolicchi come faccio ???
ps ho aggiunto un filtro con aeratore praticamente e morta esce proprio un filino d`acqua

DevilAle
06-07-2012, 21:51
allora domani vai subito a comperare una pompa,la marca è indifferente,mi raccomando altrimenti muore il filtro,se passa un poco d'acqua resiste,ma prendi al piu presto quella nuova..