Visualizza la versione completa : anthias nel nano
dr.jekyll
05-07-2012, 00:11
Ragazzi si potrebbe inserire un solo anthias in un nano bello grosso. Tipo il mio? Con 100 litri e lato lungo sugli 80 cm
omeroped
05-07-2012, 00:25
Non credo sia una buona idea... Sono pesci da banco... Consigliati in almeno 4 esemplari... Almeno una coppia mi sembrerebbe il minimo assoluto.
dr.jekyll
05-07-2012, 00:35
Non credo sia una buona idea... Sono pesci da banco... Consigliati in almeno 4 esemplari... Almeno una coppia mi sembrerebbe il minimo assoluto.
lo sai che non so se darti ragione???
Tempo fa misi un gruppetto di 5 cromis. Si uccisero a vicenda perchè non si formò il branco ed entrarono in competizione tra di loro. Questo è successo a me in 100 litri ma è successo anche ad altri utenti in vasche molto più grandi.
Al contrario c'è gente che ha un solo cromis in vasca senza riscontrare problemi. Ora mi chiedevo se questo ragionamento si può fare con tutti i pesci di branco.
Basta pensare agli acanturidi come il flavescens. In natura si trovano in branco e noi inseriamo tranquillamente un solo esemplare nelle nostre vasche
omeroped
05-07-2012, 00:39
No con i cromis infatti è diverso... Gli anthias formano harem con la femmina dominante che si tramuta in maschio.
dr.jekyll
05-07-2012, 00:42
No con i cromis infatti è diverso... Gli anthias formano harem con la femmina dominante che si tramuta in maschio.
ah interessante. invece per gli acanturidi la dinamica è la stessa dei cromis?
dal mio S2 con Tapatalk 2
primoleo
05-07-2012, 00:42
Vero, è facile che si ammazzino ma molto spesso è per il poco spazio a disposizione o per lotte di dominanza.
Piuttosto che il chronis, che comunque è contro la sua natura non essere in branco, perché non mettere un altro pesce che meglio si adatta a questo tipo di vita, tipo un labride?
dr.jekyll
05-07-2012, 00:59
Vero, è facile che si ammazzino ma molto spesso è per il poco spazio a disposizione o per lotte di dominanza.
Piuttosto che il chronis, che comunque è contro la sua natura non essere in branco, perché non mettere un altro pesce che meglio si adatta a questo tipo di vita, tipo un labride?
non mi piacciono più di tanto....io pensavo ad un spledidus ma nella mia vasca farebbe una brutta fine per il poco cibo
enzolone
05-07-2012, 01:13
un crisus ?
dr.jekyll
05-07-2012, 01:21
un crisus ?
so che é un rompe palle e salta
Due magnifica, paccagnella.. O pseudocromis vari.. Crysiptera.. Bo
non mi piacciono più di tanto....io pensavo ad un spledidus ma nella mia vasca farebbe una brutta fine per il poco cibo
Jekyll se indipendentemente che tu lo metta o meno, vuoi leggerti qualcosa sullo splendidus c'é un articolo carino sull'ultimo numero di coralli.
Sent from my iPhone using Tapatalk
dr.jekyll
05-07-2012, 12:52
Jekyll se indipendentemente che tu lo metta o meno, vuoi leggerti qualcosa sullo splendidus c'é un articolo carino sull'ultimo numero di coralli.
si mi farebbe piacere. Si trova anche online?
si mi farebbe piacere. Si trova anche online?
Online penso tu la possa acquistare la rivista, ma non credo esista una versione in pdf.
dr.jekyll
05-07-2012, 12:57
Capito, allora niente da fare :-D Comunque penso che alla fine terrò solo i miei ocellaris per tenere bassissimo il livello degli inquinanti. in fondo quello che mi interessa sono gli sps
L'alternativa se hai un iPhone o un iPad puoi scaricare dall'app store l'applicazione di coralli americana in cui l'articolo era presente nel numero di novembre / dicembre ed é visibile gratuitamente.
Se hai sps niente gobidon che sono noiosissimi se nn trovi quello 'fidato'
andry114
24-07-2012, 18:55
L'alternativa se hai un iPhone o un iPad puoi scaricare dall'app store l'applicazione di coralli americana in cui l'articolo era presente nel numero di novembre / dicembre ed é visibile gratuitamente.
interessante,nome dell'aplicazione??
interessante,nome dell'aplicazione??
Cerca coral magazine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |