Visualizza la versione completa : ecco i miei mostri......
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 23:07
Quando li ho presi erano come l' unghia di un pollice......ora sono così :-))
A voi i commenti......
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 23:11
ancora.....
molto belli,se ti ricordi di me anche io ne ho di astronotus,ma a te hanno mai deposto?
io stò attendendo...molto bello l'albino
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 23:30
molto belli,se ti ricordi di me anche io ne ho di astronotus,ma a te hanno mai deposto?
io stò attendendo...molto bello l'albino
sinceramente non ricordo.......comunque si, non con regolarità ma depongono ogni tanto.......
L' albino l' ho appena ricevuto in dono, circa un mesetto fa (grazie asterix) pensavo non lo accettassero per la differenza di dimensioni invece da un mesetto a questa parte è parte del branco :-))
pesce fuor d'acqua
30-03-2006, 00:20
-05 Ma che gli dai da mangiare, belli complimenti #25
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 00:35
meglio che non te lo dico........di tutto di piu.....
Grazie x i complimenti ;-)
Mirko_81
30-03-2006, 09:45
meglio che non te lo dico........di tutto di piu.....
Grazie x i complimenti ;-)
anche io ne avevo, e seguivano una dieta "anche un pò costosa" 2 volte a settimana mangiavano cibo vivo "pesci rossi" poi negli altri giorni alternato tra stic per pesci carnivori e mangime secco... il problema è che avevo paura ad aprire il coperchio, sai quante volte mi sono saltati fuori dalla vasca... :-) poi ho dovuto darli via perche son diventati troppo grandi, 150cm di vasca non bastavano più!!! cmq complivemti davvero, sono bellissimi
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 11:07
io do stick x crnivori come liofilizzato tutto il resto è roba naturale......tonno, gamberetti pesci vivi e morti, pollo, cuore di bue e chi piu ne ha piu ne metta......
in effetti appena apro la vasca sono pronti a saltatre sul cibo.....qualche volta sulla mano :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Qualche morsicata l' ho gia presa.......
prego... sono contento che abbia la casa che fa per lui!
Dviniost
30-03-2006, 11:21
Stupendi !!! #25 #25 #25 #25
Però a me onestamente farebbero un pò paura.... #13 #13
:-))
Poison Heart
30-03-2006, 12:38
bellissimi #25 #25 #25
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 13:11
esagerato......... ;-)
emanuele323
30-03-2006, 13:43
stupendi #25 #25
vampirenow
30-03-2006, 13:52
direi bestiali... :-D
Nightsky
30-03-2006, 13:53
bellissimi!
sono proprio grandi :-)
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 13:58
oh...chi si rivede......come va blu????
spero tutto ok....
Grazie x i complimenti....
Nightsky
30-03-2006, 14:27
oh...chi si rivede......come va blu????
spero tutto ok....
Grazie x i complimenti....
tutto ok, o quasi ^^', bene a parte i rompicog..... di turno ^^'
prego, di niente ;-) :-))
che belli ...
belli scresciuti -05
quanti anni hanno?
e la vasca da quanti litri è? nn stanno strettini ..
cavoli immagino vederli mangiare,
ne ho visti un po' più piccoli dal mio negoziante ...
hanno la voracità dei piranha .. :-D
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 16:48
beh se 500l per tre pesci sono pochi......non so....
Comunque hanno 2 anni piu o meno e sono proprio voracissimi...... #36# #36# #36# ;-)
beh se 500l per tre pesci sono pochi......non so....
nn dicevo che son pochi ... sinceramente nn saprei ..
era a vedere sti bestioni -05 ... che nn mi capacitavo della dimensione della vasca :-))
2 anni? cuccioli ... bhé fortuna ... nn dovrebbero crescere più, no? #13
Dviniost
30-03-2006, 18:07
esagerato......... ;-)
No no nessun esagerato :-)) :-)) ....non infilerei il braccio la dentro neanche a pagamento...... ;-)
Nightsky
30-03-2006, 18:13
dovrebbero venire sui 25cm..cioè + grandi della mia spanna :-)) -05
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 18:53
blu, il maschio è gia piu di 30.....circa 35-40 non so precisamente.....
Gli oscar in acquario, ovviamente se tenuti nelle giuste condizioni possono arrivare anche a 40-45 cm ;-)
Xdiviniost.....in effetti qualche morsicata l' ho gia presa :-)) ma non per questo ho paura.....non è che ti staccano il dito...e poi mi piacciono troppo ;-)
Nightsky
30-03-2006, 19:03
wargh , allora che bestiee -05 -05
blu, il maschio è gia piu di 30.....circa 35-40 non so precisamente.....
Gli oscar in acquario, ovviamente se tenuti nelle giuste condizioni possono arrivare anche a 40-45 cm
-05 -05 -05 -05
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 23:02
siete mai stati all' acquario di genova????
se vi capita guardate la vasca dei ciclidi sud americani giganti........ospita 5 astronotus ocellatus, tra cui un selvatico stupendo di almeno 45 cm.......La vasca sarà 3000 litri almeno però.....non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
Nightsky
30-03-2006, 23:18
se vi capita guardate la vasca dei ciclidi sud americani giganti........ospita 5 astronotus ocellatus, tra cui un selvatico stupendo di almeno 45 cm.......La vasca sarà 3000 litri almeno però.....non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
si che l'ho vista, e pure fotografata....pero' nn mi sembravano cosi' tanto grandi...
boh son passati 1 o 2 anni x cui ^^' saran cresciuti ora ^^'
voglio di nuovo andarci :-))
Ottonetti Cristian
30-03-2006, 23:20
vai e vedi che spettacolo.......sono enormi, almeno quest' estate lo erano credimi ;-)
sono stupendi Cri complimenti certo che mangiano come pigs!!!La vasca è strabiliante come al solito ;-) ;-) -b08 -b01
Ci sono stato quest'estate, l'i ho visti, sono stupendi e grandissimi!!!! :-))
Si fanno accarezzare, ho sentito in giro che sono facilmente addomesticabili e spesso si lasciano accarezzare o si nutrono direttamente dalle mani di chi se ne cura!!! ;-)
Ottonetti Cristian
31-03-2006, 13:34
ma che piacere.......Laura è un po che non ci si vede.......Come va????
Grazie mille a tutti :-))
Ottonetti Cristian
31-03-2006, 13:36
Ci sono stato quest'estate, l'i ho visti, sono stupendi e grandissimi!!!! :-))
Si fanno accarezzare, ho sentito in giro che sono facilmente addomesticabili e spesso si lasciano accarezzare o si nutrono direttamente dalle mani di chi se ne cura!!! ;-)
Si, che mangiano dalle mani è vero e lo confermo...peccato che ogni tanto prendono anche il dito.......
Per il lasciarsi accarezzare non è poi così facile, dipende come gli gira... :-D :-D :-D
emanuele323
31-03-2006, 13:42
non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
è piuttosto normale, accade per molti pesci se tenuti in acquari di adeguate dimensioni, soprattutto perchè in acquario sono decisamentre sovralimentati rispetto che nel loro habitat
Ottonetti Cristian
31-03-2006, 17:55
cavolo, logica come teoria..... #23 non ci sono mai arrivato da solo #24 #07 #07 che stupido....non ci voleva poi molto...
benino Cri grazie e tu? Marco? tutto bene? nn ho mai mezzo minuto libero altrimenti un giro dentro la tua vasca l'avrei fatto molto volentieri #19 #19 #19
Karlito75
31-03-2006, 23:17
non so di preciso perchè ma ho letto che questi pesci crescono quasi di piu in cattività che in natura, so che è strano e non me lo spiego nemmeno io ma so che è così, in natura è difficile trovare oscar sopra i 30 cm....vai tu a capirci....
è piuttosto normale, accade per molti pesci se tenuti in acquari di adeguate dimensioni, soprattutto perchè in acquario sono decisamentre sovralimentati rispetto che nel loro habitat
ma non è anche che magari in natura vengono pescati e pappati?
:-D
Sicuramente vale per altri pesci, non so se gli oscar si mangiano, ma non lo escluderei.
Ricordo servizi su aquarium nei mercati brasiliani o del sudes asiatico con pesci d'acquario essicati o freschi in bella vista! -28d#
i, che mangiano dalle mani è vero e lo confermo...peccato che ogni tanto prendono anche il dito.......
Scusate la domanda scema ma-hanno i denti???? #24
Scusate la domanda scema ma-hanno i denti????
#18 #18 #18 #18 #18
:-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Karlito75
01-04-2006, 10:32
#18 #18 #18 #18 #18
no succhiano :-D
asterix, ma è Osama quello albino?
Bellissimi,complimenti veramente!! Un info però dei "bambini" cosi li porti in detrazione sul mdello 740???? ;-) ;-) :-)) :-))
Ottonetti Cristian
01-04-2006, 12:51
#18 #18 #18 #18 #18
no succhiano :-D
Si, è proprio lui..... :-))
in effetti non avevo mai pensato di detrarli dal 740 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Valida opzione...... :-D :-D :-D :-D :-D
Ottonetti Cristian
01-04-2006, 13:11
benino Cri grazie e tu? Marco? tutto bene? nn ho mai mezzo minuto libero altrimenti un giro dentro la tua vasca l'avrei fatto molto volentieri #19 #19 #19
Tutto ok laura....io e marco continuiamo a chiederci che fine hai fatto.....ora capisco...tranquilla, quando vuoi l' invito è sempre valido... ;-)
Bollicina 86
01-04-2006, 13:36
che belli!!! sono grossissimi! -05
complimenti davvero!! :-))
no succhiano
Be,era una battuta !!!!
Anche io ho un pesce che si chiama Osama!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
E un pochino piu piccolo pero.....
emanuele323
01-04-2006, 19:00
ma non è anche che magari in natura vengono pescati e pappati?
Sicuramente vale per altri pesci, non so se gli oscar si mangiano, ma non lo escluderei.
Ricordo servizi su aquarium nei mercati brasiliani o del sudes asiatico con pesci d'acquario essicati o freschi in bella vista!
si, mi sembra di ricordare che proprio fastfranz, avesse scritto di aver visto esemplari di astronotus ai mercati del pesce brasiliani (se ricordo bene).
ad ogni modo, non credo che per questo non vi possano essere esemplari che raggiungano la taglia "massima" in natura.
Ottonetti Cristian
02-04-2006, 00:08
no succhiano
Be,era una battuta !!!!
Anche io ho un pesce che si chiama Osama!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
E un pochino piu piccolo pero.....
no, non è una battuta....quando asterix mi ha portato l' oscar mi ha proprio specificato che si chiama osama..... :-)) ;-)
Karlito75
03-04-2006, 08:27
io lo sapevo perchè ho venduto ad asterix dei ciclidi più piccoli.. molto più piccoli dei pelvicachromis.
Osama è veramente bello, ma non si sentirà il terzo incomodo? #12
come lo trattano i due sposini?
Ottonetti Cristian
03-04-2006, 13:33
mah sembra l' abbiano accettato come il loro piccolo bambino :-D :-D :-D :-D :-D
Io li ho avuti per qualche anno, poi li ho data via disperata.
Oltre a morsicarmi quando cercavo di aprire l'acquario (facendomi anche sanguinare le dita in un paio di occasioni), avendoli in camera, non dormivo di notte quando litigavano... sono arrivati addirittura a scoperchiarmi l'acquario (e il coperchio era di vetro e abbastanza pesante!).
Ottonetti Cristian
09-04-2006, 23:05
beh che siano un po vivaci non lo nego.... ma il sangue mi sembra eccessivo, non hanno nemmeno i denti........non spacciamoli per piranha adesso.... ;-)
Mirko_81
10-04-2006, 09:41
beh che siano un po vivaci non lo nego.... ma il sangue mi sembra eccessivo, non hanno nemmeno i denti........non spacciamoli per piranha adesso.... ;-)
fidati che c riescono... una mia amica ha avuto una brutta esperienza con i miei pesci, gli si era attaccato al dito :-))
Ottonetti Cristian
10-04-2006, 23:24
-05 -05 -05
i miei non sono mai arrivati a quei livelli......
Irrequieti si ma assassini no :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cristian... beh con quello che li dai da mangiare e per come li tratti loro lo sanno quanto ti devono voler bene!!! :-))
Osama mi ha sempre voluto bene e si è solo sbagliato una volta il dito... si è spaventato e se ne è andato via. :-D
io l'ho dato a Cristian proprio perchè non lo avrebbe lasciato da solo... ultimamente sembrava sempre più apatico e lo imputavo al fatto che era da solo... pensava solo a mangiare...
L'ho chiamato Osama perchè non ci credevo a quanto potesse essere cattivo. Tutto è realtivo però... ho visto il labeo del padre della mia fidanzata... cattiveria pura, molto più malvagia. #13 #13
Una curiosità per quelli che chiedono se in Sud America mangiano sti bestioni... ho beccato una foto in cui un pescatore aveva sul fondo della barca 2 oscar e la didascalia diceva, l'oscar è rinomato per la bontà della carne!!! #17
Nota che di fianco all'Oscar c'erano altri 2 pescetti... Piranha da 20cm!!!!!! Certo che si fa degli amici tutti particolari!!!! -05 -05
So che voi ragazzi siete gente da pesci extralarge... ma i Pelvica di karlito sono TROPPO belli!!! #25 #25
Non stavo scherzando... il sangue me l'hanno cavato davvero!
Certo, non sto parlando di rischio di dissanguamento, ma qualche goccia l'hanno assaggiata credo... VAMPIRI!!!
Ottonetti Cristian
13-04-2006, 13:13
no dai non essere cattiva........
comunque è vero che in sud america li mangiano..... ;-)
cri sei avvisato:se vengo a casa tua le manine in vasca per toccarli le metto..quindi ripensa seriamente all'invito :-)) :-)) :-)) mi piacciono troppissimo e nn hai idea di quanto mi manchi avere il pescione :-(
dado.tarta
14-04-2006, 12:50
non sono belli ma di più veramente complimenti!
Ottonetti Cristian
15-04-2006, 01:35
cri sei avvisato:se vengo a casa tua le manine in vasca per toccarli le metto..quindi ripensa seriamente all'invito :-)) :-)) :-)) mi piacciono troppissimo e nn hai idea di quanto mi manchi avere il pescione :-(
Laura l' invito è sempre valido figurati........beh vorra dire che gli diamo la pappa prima di farti mettere le manine in vasca.....
non ho i soldi per pagarti un dito nuovo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-)
Ottonetti Cristian
15-04-2006, 01:35
non sono belli ma di più veramente complimenti!
grazie :-)) ;-)
-98 -98 -98 -98 ecco si mi preparo :-D :-D grazie e buona pasqua a te, a marco e family e ai pesciotti!!! -b08 -b01 -88
Ottonetti Cristian
15-04-2006, 19:32
grazie mille.....tanti auguri anche a te :-)) ;-)
belli,anchio ho degli astronotus,vorrei maggiori info sullo sfondo allestimentoe piante,cosi' da apprendere un po'
qui ci sono i miei http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=70520
magari dai un occhiata
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 00:04
bah è molto semplice.......lo sfondo me lo sono fatto io, sembra un 3d ma non lo è......è semplicemente una foto di alcune rocce che avevo modificata e ritoccata con photoshop....allestimento ora ho solo legni di mangrovia viste le dimensioni che le bestie hanno raggiunto per le piante ci ho rinunciato tempo fa, i pesci erano circa 7-8 cm quando hanno cominciato a distruggere tutto quello che entrava di vegetale.....
Per quanto riguarda la tua vasca, occhio ai meeky, se li pappano e rischiano di rimanere piantati in gola causa le spine che hanno sulla schiena.....ora sono tutti piccoli e graziosi ma sappi che appena gli oscar inizieranno a marcare il territorio vedrai delle battaglie allucinanti, acqua dappertutto e gli altri ospiti conci da buttare o addirittura spariti.....
Considera che a livello di taglia e soprattutto velocità di crescita non hai fatto le cose con criterio, gli oscar in 1 anno ti diventano 25#30cm.....i meeky al max 10
inoltre 180 lt non bastano a malapena per una coppia di oscar, non mi meraviglierei se i tuoi fossero dello stesso sesso (cosa impossibile da riconoscere adesso) e appena raggiungono la maturità uno sottomette l' altro (a volte puo anche ucciderlo)
Pensaci bene.......
gradisco i consigli...vediamo un po' quando crescono,
pensaci bene è riferito a tenere i meeki e i festivum, insieme a loro?
ah se magari puoi lasciarmi un email per qualsiasi urgenza!
grazie paolo
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 11:10
complimenti!
i complimenti da uno che ha quella firma sono ancora piu graditi #36# #36# #36#
grazie..... ;-)
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 11:14
gradisco i consigli...vediamo un po' quando crescono,
pensaci bene è riferito a tenere i meeki e i festivum, insieme a loro?
ah se magari puoi lasciarmi un email per qualsiasi urgenza!
grazie paolo
si, mi riferisco proprio a quello ;-) ti ripeto che gia due oscar in 180 l sono strettini se poi ci aggiungiamo altri pesci che oltretutto rischiano di finire nella loro pancia........trai tu le conseguenze ;-)
per la mail trovi nel mio profilo il mio contatto msn,oppure poi puoi tranquillamente scrivermi in mp....controllo sempre tutto :-)) :-)) ;-)
complimenti!
grazie..... ;-)in che senso? :-D
ascolti uno di quei gruppi?
che belli! giganteschi! -05
unica cosa, io non riuscirei mai a comprare pesci per darglieli da mangiare #13
Ciao Cristian,
anzitutto complimenti x i favolosi Oscar!!!!!! #25 #25
Sono la mia passione da sempre, ma fino ad oggi la mancanza di una vasca adeguata mi ha sempre frenato...ora finalmente sto x allestire un 390 lt. (lordi), dici che posso provare con un trio nella speranza di formare una coppia ed aggiungere la coppia di Nigro che ho in un'altra vasca?
Io vorrei inserire anche uno o due loricaridi, nella tua vasca ne hai?
Grazie
p.s. mi sembra di ricordare che sono piuttosto tolleranti in quanto ai valori di ph e durezza dell'acqua, confermi?
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 23:17
complimenti!
grazie..... ;-)in che senso? :-D
ascolti uno di quei gruppi?
certo che si....gli iron sono i miei miti....ma non voglio andare of topic #19 #19 #19
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 23:30
Ciao Cristian,
anzitutto complimenti x i favolosi Oscar!!!!!! #25 #25
Sono la mia passione da sempre, ma fino ad oggi la mancanza di una vasca adeguata mi ha sempre frenato...ora finalmente sto x allestire un 390 lt. (lordi), dici che posso provare con un trio nella speranza di formare una coppia ed aggiungere la coppia di Nigro che ho in un'altra vasca?
Io vorrei inserire anche uno o due loricaridi, nella tua vasca ne hai?
Grazie
p.s. mi sembra di ricordare che sono piuttosto tolleranti in quanto ai valori di ph e durezza dell'acqua, confermi?
allora diciamo che il trio in 350 l netti deve diventare coppia al max ad una taglia di 10-15 cm......questo per evitare che, alla maturità sessuale e alla formazione del territorio si scannini di brutto con il rischio che qualcuno passi a miglior vita.....
quel litraggio è ottimo per allevare una coppia sovradimensiona spropositatamente il filtro e vai alla grande.....i nigrofasciatus sinceramente li eviterei, una volta adulti gli oscar diventeranno sicuramente un ottima preda....per i loricaridi vai alla grande, io non ne ho ma un bel pleco da 30 cm va da dio unica cosa mi raccomando gia da quando lo metti in vasca il pleco deve essere mooooolto piu grosso di loro, una volta mi è successa una cosa strana.....
I miei oscar avevano circa 4-5 mesi e misuravano circa 6 cm, una sera ho trovato nelle loro fauci un plecostomus da 10 cm che chiaramente non riuscivano ad inghiottire......non immagini che casino per toglierlo dalla bocca.....
in bocca al lupo.....fammi sapere come va ;-)
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 23:31
infatti li pesco :-D :-D :-D :-D :-D
Ottonetti Cristian
13-07-2006, 23:34
Come sta Osama? cresce?
guarda se lo chiamavi direttamente bin laden ci azzeccavi alla grande :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cavolo ma è una furia.......cresce e come e se i miei cercano di togliergli il cibo li attacca e di brutto.....la femmina è appena uscita dalla quarantena perchè osama l' ha azzannata #18 #18 #18 #18 che terrorista d' un pesce che mi hai dato :-D :-D :-D :-D
infatti li pesco :-D :-D :-D :-D :-D
che pesci gli dai? dove li peschi? ;-)
Ottonetti Cristian
14-07-2006, 13:19
in genere piccoli ciprinidi pescati nel lago ceresio o pesciolini di torrente che si chiavano vaironi tutto quarantenato in una vasca che ho in garage.....
ah vai in zona porto ceresio a pescarli
ma la quarantena quanto dura? ti vivono in cattività? :-)
Ottonetti Cristian
14-07-2006, 22:39
la quarantena dura un paio di settimane, e comunque visto che li prendo sempre nello stesso posto e fino ad ora non ho mai avuto problemi diciamo che è piu uno stock che una quarantena......Li prendo piu avanti di porto, verso Ponte Tresa e fino ad ora quelli che resistono i primi 2 giorni campano bene......chiaro che qualche perdita c' è ma essendo pescati con l' amo mi sembra normale...... ;-)
#22 Grande OSI!!!!! #22
lo sapevo che era una bestia! -28d# ma ha pestato quelli che erano il doppio di lui!? -05 -05
non è che dopo si fa uccidere quando torna la femmina? Hai un'arena in casa!!! non un acquario!
Ottonetti Cristian
20-07-2006, 14:54
puoi dirlo forte........sai che risse che si vedono li dentro....
Tra poco la femmina torna e ti saprò dire come va, sembra comunque che si sappia difendere bene.....
Comunque erano il doppio di lui, se lo vedi ora è quasi come loro, il nero è quasi sparito e il rosso è diventato fotonico....ti avevo detto che stavo lavorando sul colore i risultati sono arrivati e nemmeno io me lo aspettavo #19 #19 #19 #19 #19 appena posso ti mando un prima-dopo e poi mi dici.....
Ottonetti Cristian
23-07-2006, 16:04
Aggiornamento, ieri mattina ho tolto il red che dopo 1 notte di lotta continua con gli altri due è deceduto -e63
sono molto dispiaciuto, con gli oscar succede spesso di avere dispute territoriali in vasca ma che arrivassero ad ucciderlo non me lo aspettavop proprio.......
il mio red è passato a miglior vita e io non ho potuto fare nulla -78 -78 che delusione.......
Ottonetti Cristian
23-07-2006, 16:05
Aggiornamento, ieri mattina ho tolto il red che dopo 1 notte di lotta continua con gli altri due è deceduto -e63
sono molto dispiaciuto, con gli oscar succede spesso di avere dispute territoriali in vasca ma che arrivassero ad ucciderlo non me lo aspettavop proprio.......
il mio red è passato a miglior vita e io non ho potuto fare nulla -78 -78 che delusione.......
bellissimi complimenti!!! :-)
molto belli!
puoi dirmi l'acquario come è allestito (legni roccie sabbia e illuminazione e piante)
e le dimensioni della vasca?
grazie
MIO DIO!!!! -05 :-(
Non ci posso credere! :-(
Mi dispiace davvero! ma quanti anni aveva!?
Mario Napoli78
24-07-2006, 19:39
pesci così grossi mi inquietano!!!!! #13 #13 #13
mi sanno di pesci da cucina!!!! #18 #18 #18
ciò non toglie che siano belli...e se a te piace tenerli continua che hai degli esemplari niente male!!!!! #21
Ottonetti Cristian
24-07-2006, 23:23
MIO DIO!!!! -05 :-(
Non ci posso credere! :-(
Mi dispiace davvero! ma quanti anni aveva!?
aveva circa 4 anni....non sai che botta.......il problema è che ora anche il red tigher è depressissimo......sta soffrendo una cifra ed è alle sottomissioni di osama, stasera non ha mangiato........spero tanto che si riprenda.......
cavolo che brutti momenti #07 #07 #07 #07 #07 :-(
quale era la femmina? Ma è stato Osama a picchiare a morte il red?
Ottonetti Cristian
26-07-2006, 00:06
la femmina è il red tigher, che ora non se la passa affatto bene.......da 3 giorni non mangia e non difende piu il territorio, è apatico e sembra quasi che voglia suicidarsi -20 -20 -20 -20
è proprio questo che non capisco, osama picchiava è vero ma anche lei non scherzava.....sembrava quasi avesse fatto coppia con osama....sono sempre riuscito a riprendere gli infortunati....anche osama lo è stato ma questa volta non capisco cosa sia successo, l' ho trovata alla mattina morta con un lato quasi senza pelle e un pezzo di branchia mancante.....non capisco, ci hanno dato proprio di brutto e ora osama sta da dio, mangia come un lupo e non ha nessun problema ma la femmina si comporta come ti ho detto.......è come se prima contribuisse ad un omicidio e poi se ne penta #24 #24 #24 #24 non so proprio che dire #07 #07 #07
cri mi dispiace tantissimo so quanto ci tieni... -20 -20 -20
gli animali certe volte sono crudeli. sono scioccato...
450lt non possono essere pochi per 3 di loro!! Osama crescendo diventa veramente molto violento e territoriale...
Ma che ci sia la possibilità che si formi la coppia Osama Red tigher?
Ottonetti Cristian
26-07-2006, 13:32
Ragazzi grazie per la vostra solidarietà
Laura solo ora posso capire cosa hai provato tempo fa.......che brutta cosa sono molto giu di morale, quando li ho presi erano 3 cm al massimo, ora sono 40 cm e tutto sta finendo così.........
Asterix la possibilità ci sarebbe anche se non fosse per la salute del pesce......peggiora di giorno in giorno e non capisco cosa posso fare...... -20 -20 -20 -20 -20
gli animali certe volte sono crudeli. sono scioccato...
anche se sono confinati in 5 vetri è sempre la natura a prevalere..se metti un leone e una gazzella insieme allo zoo stai tranquillo che il leone la sbrana..sono animali..è il loro istinto,siamo noi che li forziamo a comportamenti diversi ;-)
cri è uno dei motivi per cui nn riesco ancora a tornare da Marco...sto a pensare che se quella sera avessi portato il pescione provvissoriamente da lui in attesa che i valori si stabilizzassero nn sarebbe successo nulla e io avrei ancora quella meraviglia.... -20 -20
Ottonetti Cristian
26-07-2006, 23:55
beh qui le cose continuano a peggiorare, stasera è morto anche il red tigher.........è rimasto solo l' albino tigher (il famoso osama) superstite della battaglia per il dominio del branco.......
sono molto deluso dalla situazione e penso che a breve porterò osama da un mio amico e disferò la vasca degli oscar -20 -20 -20 -20 -20 mi piange il cuore ma non voglio altre delusioni......appena posso vi posto le foto di quando erano cuccioli....almeno vi rendete conto di quante soddisfazioni mi hanno dato quei pescioni che alcuni definiscono cattivi.......mi mancheranno ma ora non ce la faccio a ripartire mi dedico al 100% all' acqua salata e i miei corallini.....ma loro resteranno sempre nel mio cuore
Asterix mi spiace ma quella vasca mi da troppi ricordi......il mio amico è dispèosto a tenere osama ma se a te dispiace trovo qualche altra soluzione....alla fine è giusto chiederti cosa ne pensi....
laura ti capisco bene...ora piu che mai.....
Forse solo tu qui su questo forum sai quanto tenevo ai miei oscar.....forse la decisione di disfare il vascone è drastica ma ora come ora è l' unica cosa che mi sento di fare....per me è finita un era fatta di tanti momenti belli e di questo momentaccio...non è detto che tra un po di tempo cambio idea......ma per ora non me la sento proprio
-20 -20 -20 -20 mi dispiace cri e nn riesco neppure a dirti che passerà perchè a distanza di quasi un anno ancora sto soffrendo le pene dell'inferno... -20 -20 -20
Ottonetti Cristian, mi dispiace per i tuoi pesci, che vuoi farci, anche se non parlano, uno ci si affeziona. Non perdere la passione e l'entusiasmo :-))
Ottonetti Cristian
27-07-2006, 12:20
Ottonetti Cristian, mi dispiace per i tuoi pesci, che vuoi farci, anche se non parlano, uno ci si affeziona. Non perdere la passione e l'entusiasmo :-))
questo mai........il fatto è che adesso non riesco a ripartire da zero......
Nightsky
28-07-2006, 19:37
come mi dispiace :-(
li avevo visti solo una volta .... -20
poverini -.-
(certo che tal nome......... ^^' )
quando avro' + soldi, ti faro' vedere i miei :-)
Ottonetti Cristian
28-07-2006, 19:53
grazie anche a te blu......la vostra solidarietà mi fa molto piacere...
Nightsky
28-07-2006, 20:04
se ne prendi poi un altro.......chiamalo Angel.........
;-)
niente nomi cattivi ^^'''''''''
Ottonetti Cristian
30-07-2006, 01:56
non l' ho chiamato io osama.......asterix me lo ha regalato che si chiamava già così ;-)
brazil690
30-07-2006, 12:40
sono belli infati o due di questi bestioni
Ottonetti Cristian
31-07-2006, 19:26
come sta la red tigher?
ciao asterix, se leggi i post indietro scopri che è morta -20 -20 -20 -20
avevo saltato prorpio quello... avevo perso il contatto per un paio di giorni...
mi dispiace tanto davvero... avevo capito che osi era agressivo ma non credevo che lo fosse più degli altri...
dallo al tuo amico... mi ricordo che dicevi che aveva una vasca enorme e tanti di questi animali.
capisco che non possa tenere una vasca che hai tenuto per 4 anni per i tuoi due cuccioli e poi adesso avere dentro Osi... anche perchè alla fine penso che non accetterebbe altro dentro con lui.
Ottonetti Cristian
01-08-2006, 18:10
grazie per la comprensione.......ora che ho il tuo consenso procedo con il disfaccio della vasca e il trasferimento della bestia
brazil690
02-08-2006, 10:01
non avevo letto che sono morti mi dispiace -20 -20 -20 -20
non perdere questa passione, lo so che è dura ma la vita va avanti pensaci bene ;-)
Ottonetti Cristian
02-08-2006, 12:54
non avevo letto che sono morti mi dispiace -20 -20 -20 -20
non perdere questa passione, lo so che è dura ma la vita va avanti pensaci bene ;-)
capisco bene quello che dici, io non perdo la passione, cambio semplicemente genere di vasca........ora mi dedicherò al 100% all' acqua salata, penso che la mia scelta sia comprensibile.....pensa che 4 anni fa quando ho iniziato con questi splendidi pesci, i miei piccoli erano come li vedi da queste foto.....è difficile per me pensare di ripartire da 0
i miei piccoli astronotus hanno cominciato a mangiare il prosciutto cotto!!
:-)) :-)) :-)) :-))
Ottonetti Cristian
03-08-2006, 12:34
occhio con le carni rosse, non dargiele troppo spesso ne vanno pazzi lo so ma gli rovinano l' intestino.....diciamo che gli fanno bene perchè aggiungono proteine alla loro dieta ma vanno date al max 1 volta al mese ;-)
a grazie del consiglio,perche' mi piaceva cosi' tanto vedeli mangiare cosi' voracemente i pezzetti di pros.cotto, non faccio in tempo a metterli in acqua che gia' se li sono divorati,
sai dirmi qualche altre cosa da magiare in alternativa a tutto quello che si compra al negozio?
Ottonetti Cristian
03-08-2006, 17:57
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
in che senso......
beh io ai miei davo tonno al naturale, pollo, pesce vivo e morto, gamberetti e in alternativa al prosciutto (molto condito e ricco di ingradienti che non fanno molto bene ai pesci) andavo su cose piu naturali tipo fegatini di pollo o di manzo (occhio perchè inquinano di brutto) o cuore di vitello, meglio se trovi quello di bue....
Tutto questo completava gli stik ma non li sostituiva.......il secco è fondamentale ;-)
Mcxdtnew
18-08-2006, 12:11
Mi spiace molto per i tuoi pesci erano vermente belli , cmq volevo chiedere un plecostomus e compatibile con il pesce "oscar"? volevo prenderne uno di "oscar" ho gia dei pleco di 20 cm + o meno e pensavo di metterne uno in questa nuova vasca che ne dite ?
Melodiscus
18-08-2006, 17:47
bello!
ottimo....il colore è ok... sembrano in ottima salute
Ottonetti Cristian
27-08-2006, 01:10
Mi spiace molto per i tuoi pesci erano vermente belli , cmq volevo chiedere un plecostomus e compatibile con il pesce "oscar"? volevo prenderne uno di "oscar" ho gia dei pleco di 20 cm + o meno e pensavo di metterne uno in questa nuova vasca che ne dite ?
plecostomus e oscar possono convivere benissimo, chiaramente in dimensioni opportune......
ti consiglio di mettere un oscar piccolo, al max 4-5 cm con dei pleco da 20.....questo per evitare che se li pappi rischiando di strozzarsi.... ;-)
Karlito75
28-08-2006, 18:59
Che tristezza! Mi spiace molto..
Ma sarebbe possibile vedere la vasca dove finirà Osama?
Ottonetti Cristian
28-08-2006, 19:35
non lo so....devo chiedere al proprietario -28d# -28d#
Karlito75
29-08-2006, 10:36
Ho sempre sognato di allevare Oscar, certo che sono davvero gatte da pelare #23
Chissà se mai avrò spazio e soldi per allestire un maxi vascone.
Mi spiace davvero per i tuoi pesci erano così belli e deve essere dura vederli morire così.
Chissà cos'è successo! Mi sembra strano (ma non lo escludo) che la causa unica del disastro sia stata l'introduzione di Osama..
Ma conosci altri appassionati che riescono a riprodurli?
Ma la tua vasca proprio la smonti?
o vuoi prenderti una pausa di riflessione con l'acqua dolce?
o la ricicli per un nuovo marino?
Ciao Carlo
Che peccato..... ne parlavi con tanto affetto che anche a me (che di pesci grossi non me ne va a genio uno) incominciavano a piacere :-(
Ottonetti Cristian
30-08-2006, 23:52
Ho sempre sognato di allevare Oscar, certo che sono davvero gatte da pelare #23
Chissà se mai avrò spazio e soldi per allestire un maxi vascone.
Mi spiace davvero per i tuoi pesci erano così belli e deve essere dura vederli morire così.
Chissà cos'è successo! Mi sembra strano (ma non lo escludo) che la causa unica del disastro sia stata l'introduzione di Osama..
Ma conosci altri appassionati che riescono a riprodurli?
Ma la tua vasca proprio la smonti?
o vuoi prenderti una pausa di riflessione con l'acqua dolce?
o la ricicli per un nuovo marino?
Ciao Carlo
Beh se ti interessa ti vendo il vascone da 500 l :-D :-D :-D :-D :-D
comunque la causa non è stata solo osama, troppo tempo è passato dalla sua entrata al disastro......lo dubito fortemente.
deve essere stato un qualcosa di strano che li ha spinti ad una lotta frenetica per il territorio ma non osama, non so, sembra che mi contraddico è vero, ma se fosse stato lui perchè è rimasto quasi un anno senza problemi???
Non ci capisco nulla nemmeno io che li ho visti crescere #07 #07 #07 #07 #07 #07
Si conosco un amico che li riproduce (i miei arrivavano da li) è lo stesso che accudirà osama ma è un po fuori zona e non lo vedo spesso.....per quanto riguarda la vasca sarà smontata appena riesco a togliere osama, non è una pausa ma è uno stop all' acqua dolce.....dopo tanti ripensamenti ho deciso di fare una vasca alla quale dedicare tutto il mio tempo, ho deciso di farla marina per la mia passione per gli sps.
Voglio avere il tempo di curarla alla grande e sperimentare tutto quello che non posso fare adesso in 50 lt di sps...
Riciclare il mio 500 lt in marino mi costerebbe veramente una fucilata e quindi ho deciso per un 200 lt piu sump dove mettero tutto nuovo, mi dovrebbero bastare o quasi i soldi ricavati dalla vendita di tutta l' attuale attrezzatura....
Karlito75
31-08-2006, 10:39
Beh se ti interessa ti vendo il vascone da 500 l :-D :-D :-D :-D :-D
Guarda se potessi te la comprerei, ma non ho nè spazio nè soldi a disposizione! #07
Sei stato molto gentile a rispondere alle mie curiosità.
Chissà cosa diavolo è successo! Ma in una vasca così grande è possibile porre dei rifugi? In effetti il fatto che sia passato più di un anno dall'introduzione di Osama rende la cosa più complicata..
Io lo conosco per i racconti mitici e tragici che mi ha fatto Gianluigi (che ormai considero un amico acquariofilo dopi i ripetuti scambi).
Bè ti auguro un in bocca al lupo per la tua nuova avventura, di marino ci capisco ancora meno che di Astronotus! Ma sono sicuro che data la tua passione riceverai sicuramente soddisfazioni.. #36#
attenzione però che Osi è entrato che era la metà degli altri e poi come dicevi è cresciuto in fretta arrivando ad essere delle stesse dimensioni degli altri.
vuole anche dire he prima magari accettava di essere l'ultimo arrivato e quello più in basso di grado ma poi si è trovato ad avere le forze e le dimensioni per voler prendere il potere.
Mi stupisce però che non si sia fermato una volta tolto i mezzo l'altro maschio.
Ok, ragazzi.......quota messaggi raggiunta...... :-))
Se volete aprite la seconda parte..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |