Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi sabbia

sempliceenigma
04-07-2012, 21:52
Vorrei inserire la sabbia nel mio acquario partito 6 mesi fa.Ho una sabbia grossa che pensavo di triturare con 1 macchinario che ho per evitare altri acquisti visto tutta la roba che posseggo ma non uso mai...pensate possa andare bene?Ovviamente la renderei in granelli da 1 mm o meno,pensate possa andare bene?O compro magari sabbia viva?Che dite?Ovviamente ne metto 1-2 cm massimo.

Stefano G.
04-07-2012, 21:53
se riesci a macinarla ed eliminare la polvere sciacquandola va bene ;-)

erisen
05-07-2012, 08:24
sabbia di che tipo?
------------------------------------------------------------------------
io comunque la comprerei... magari la sugarsize, se ti piace la sabbia sottilissima..
logicamente se la vasca è partita e gira da 6 mesi come berlinese, devi mettere solo una spolverata di sabbia per estetica ;)

sempliceenigma
05-07-2012, 23:36
Altra gatta....tipi di sabbia.Non si smette mai di sbattere la testa.Avevo acquistato sabbia corallina(è la sola cosa che sò)ma piuttosto grossolana,diciamo granelli da 2-3 mm circa che richiesi al negoziante come "media" avendo letto che era adatta.Ora ho il dubbio anche perche non è molto gradevole ma la sabbia molto fine mi preoccupa per 1 fatto di movimento e di difficoltà ad aspirare-pulire in caso ci fosse bisogno e poi perche vorrei vedere se il paguro finalmente cambia hobby e si trasferisce sul fondale(che ora nn hò) a pulire invece di andare avanti a disfarmi tutte le corallina...che dite?Sono passati 6 mesi metodo naturale dall'avviamento....e altra domanda importantissimo dato che cresco di 4 litri...che faccio,li metto direttamente con i 10 che ormai sono maturi o devo procedere lentamente?Ho solo 1 actinodiscus e il calcinus elegans...che dite?