PDA

Visualizza la versione completa : Consigli biotopo asiatico

JustMarried
04-07-2012, 19:31
Dopo una serie di sistemazioni x rimediare al fritto misto iniziale la mia attuale popolazione del mio 100 lt è

8 neon (fate finta che non ci siano xkè so che c'entrano poco)
18 rasbora rosa
2 betta femmina 8appena trovo chi le vuole le do via)
3 corydoras paleatus + 1 albino
3 ancistrus di cui uno è sicuramente maschio
4 pangio
5 helena (ne ho comprata solo 1 e ora sono 5)

Vegetazione

microsorum
molte anubias
cryptoconine
sagittaria

Consigli?

Sicuro darò vi a le betta, io neon li terrò fino a quando nn mi saluteranno.
Vorrei suggerimenti su una possibile coppia di pesci + grandi che non siano colisa o tricho o betta.
Anci e cory possono rimanere?

x la vegetazione che mi dite?

Lucrezia
04-07-2012, 20:28
Ciao!
Allora,partiamo da questo: ciò che vuoi ricreare in realtà non è un biotopo,altrimenti dovrai dar via alcuni pesci ;-)
Se non vuoi tornare indietro i neon,così come ancistrus e corydoras direi che non puoi ricreare un acquario dove le specie provengono tutte dall'Asia ( a meno che tu non tolga betta,rasbore e pangio,allora siamo sull'America).
Vuoi continuare con comunità, oppure andare su pesci provenienti da una stessa (vasta) area? :-)

Raf28
04-07-2012, 20:28
Ciao, la tua vasca contiene sia pesci che piante provenienti da 3 continenti (Africa, Asia e America) , quindi non è ne' biotopo ne' una vasca tematica, questo non significa che tu non possa allestire una vasca di comunità ben equibrata.....secondo me già è ben popolata , non so se sia il caso di introdurre altri ospiti, cmq quali sono i valori dell'acqaua ?