Visualizza la versione completa : Sezionare Sump
Mr.Magoo
04-07-2012, 14:12
Ciao ragazzi, devo sezionare una sump 70x70 h.40 per la mia vascona da 700Lt. netti, pensavo a una zona per lo scarico, una zona schiumatoio e riscaldatore, una serpentina di vetri per impedire il passaggio dei residui grossolani, poi una una zona refugium con dsb e una reattore di calcio poi risalita...il tutto in questa sequenza, voi fareste qualche modifica? mi spiego è corretto tenere il refugium nel mezzo o le mettereste per ultimo ad esempio?
Manuelao
04-07-2012, 14:18
La tua sump è quanto la mia vasca :-( #23
:-d
Emanuele
ALGRANATI
04-07-2012, 21:19
siceramente con una sump delle tue dimensioni, non dividerei troppo altrimenti poi hai problemi per posizionare .
io farei solo la paratia per lo schiumatioio.
pinomartini
05-07-2012, 13:13
concordo con Algranati
omeroped
05-07-2012, 13:38
Nella mia 65 x40x40 ho messo solo una paratia da 27cm dove c'è scarico e skimmer e poi per tracimazione va nella zona risalita riscaldatore ecc...
K-Killer
07-07-2012, 23:16
Seguendo il ragionamento di Omero....
Inserendo un solo vano per lo skimmer anche se l'acqua evapora e non viene rabboccata, lo scompartimento dello skimmer resta sempre uguale vero? varia al max la zona risalita?
chiedo questo perchè usando skimmer monopompa moolto sensibile volevo sapere se creando uno scomparto dedicato,questo resti sempre a livello
Certo,
Scenderebbe il livello solo nella zona risalita. ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
omeroped
08-07-2012, 01:18
Inserendo un solo vano per lo skimmer anche se l'acqua evapora e non viene rabboccata, lo scompartimento dello skimmer resta sempre uguale vero? varia al max la zona risalita?
chiedo questo perchè usando skimmer monopompa moolto sensibile volevo sapere se creando uno scomparto dedicato,questo resti sempre a livello
è esattamente il motivo per cui si fa, e non solo... il livello rimane costante anche se spegni la risalita o se tie è andata via la corrente, nel tempo in cui la risalita ristabilisce il livello in vasca ;-)
mi sono tolto un bel pò di menate con il monopompa, livello sempre costante ed evito sbrodolate o livello basso.
K-Killer
08-07-2012, 07:57
è esattamente il motivo per cui si fa, e non solo... il livello rimane costante anche se spegni la risalita o se tie è andata via la corrente, nel tempo in cui la risalita ristabilisce il livello in vasca ;-)
mi sono tolto un bel pò di menate con il monopompa, livello sempre costante ed evito sbrodolate o livello basso.
Questa è veramente una grande cosa :-)) Thanks!!!
Mr.Magoo
10-07-2012, 15:00
ma quindi mi state sconsigliando il refugium?
K-Killer
10-07-2012, 15:06
ma quindi mi state sconsigliando il refugium?
non lo so, io non l ho mai usato..... però chi ce l ha sembra felice del suo funzionamento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |