PDA

Visualizza la versione completa : KH sempre basso.... perchè?

gamberotto
04-07-2012, 12:06
Come da firma i miei valori sembrano giusti..... tranne il KH.... che è sempre basso.
Ogni volta che misuro l'acqua il kh è precipitato sotto 1 7.
La mia vasca mangia kh?
Se si..... è giusto?
Cosa o chi mangia KH?
Ciao.....

#28#28

ugorudy
04-07-2012, 12:49
hai zeolite?

valex_1974
04-07-2012, 12:57
sei 6 partito ad aprile ancora e' in maturazione, avrai parecchie alghe coralline ;-)

gamberotto
04-07-2012, 13:51
hai zeolite?

No. Nulla del genere......

iapo
04-07-2012, 13:54
ho lo stesso problema da qualche mese....sempre sotto il 5....lo faccio risalire con i vari buffer e poi dopo pochi giorni torna di nuovo sotto.....tu che sale usi?

gamberotto
04-07-2012, 13:59
sei 6 partito ad aprile ancora e' in maturazione, avrai parecchie alghe coralline ;-)

Nahho appena iniziato ora sul vetro di fondo..... poche e da pochi giorni.

periocillin
04-07-2012, 16:02
anche io ho la vasca che consuma il kh come una ferrari quindi metodo balling con dosaggio ogni tre giorni.

Miguelito
04-07-2012, 16:29
Anche io ho tanto consumo di KH e integro tutte le sere con buffer...

gamberotto
04-07-2012, 16:41
ho lo stesso problema da qualche mese....sempre sotto il 5....lo faccio risalire con i vari buffer e poi dopo pochi giorni torna di nuovo sotto.....tu che sale usi?

rOYAL NATURE.... MA SONO APPENA PARTITO E HO FATTO UN SOLO CAMBIO.......
------------------------------------------------------------------------
anche io ho la vasca che consuma il kh come una ferrari quindi metodo balling con dosaggio ogni tre giorni.

Ah..... ma il metodo balling non necessita di dosaggi quotidiani????? e se vai in ferie 15/20 giorni?
Dosometriche????
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Anche io ho tanto consumo di KH e integro tutte le sere con buffer...

Ogni sera? e le ferie? ma perchè consuma tutto sto kh... che cosa vuol dire?
Ciao

periocillin
04-07-2012, 16:51
non troppo quotidiani, doso il calcio ogni tre giorni il kh ogni due e il mg 1 volta a settimana.

si se vado in ferie vado di dosometriche ma solo se supero la settimana altrimenti (gia testato) doso un po di piu con l'ultima dose prima dellle ferie e con la prima dopo una settimana e poi riprendo normale e mai problemi

Miguelito
04-07-2012, 23:29
Semplice, alzo il kh nell'acqua della vasca di rabocco. Pero di solito faccio ferie di una settimana... Sinceramente non so perché mi consuma tutto sto kh, credo rocce piene di coralline... Cmq vedo che non sono il solo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

CIKO
04-07-2012, 23:40
il consumo di kh è dovuto alla calcificazione del corallo,percio' se non sono i coralli che ciucciano sono le alghe coralline che si formano ;-)
In teoria con i normali cambi d'acqua regolari si ristabilizza il valore ma se hai molti animali in vasca occorre reintegrare.
Idem se sei in maturazione e non stai facendo cambi d'acqua.

Ps le alghe coralline non sono solo quelle che vedi formarsi nei vetri ma se noti anche le rocce si colorano tra il bianco,il rosa/viola e il vinaccio quindi il consumo è giustificato

beto6
05-07-2012, 00:41
io reintegro ogni giorno dai 4/5ml di integratore liquido kh della seachem

il calcio ogni 3 giorni, il magnesio no si tiene sempre sui 1300/1350

mi sto preoccupando per le vacanze, starò via 12gg come cavolo faccio :(

dosometriche? ma quanto costano... sono un pò a secco-43

cmq il kh se scende sotto il 7 va alzato con quelli in polvere e mantenuto con quelli in liquido.