PDA

Visualizza la versione completa : specchio

fa69
29-03-2006, 20:53
secondo voi si può usare uno specchio come riflettore ?

fappio
29-03-2006, 21:00
fa69, ma su che lampade? sugli hqi sicuramente no, forse sui t5, però un riflettote deve convogliare i raggi tutti verso l'acquario

ik2vov
29-03-2006, 21:25
No, primo tra tutti per il problema del calore emesso, questo fa si' che si bruci la pellicola posta dietro al vetro.

Ciao

rveronico
29-03-2006, 22:37
fa69, come riflettore no, ho visto invece delle vasche (giapponesi mi sembra) con lo specchio messo sul fondo.
Ciao
Rob.

keronea
29-03-2006, 23:04
No, primo tra tutti per il problema del calore emesso, questo fa si' che si bruci la pellicola posta dietro al vetro.

Ciao

esattamante e anche se non si bruciasse per il calore l'umidità la rovinerebbe presto ;-)

CIKO
30-03-2006, 22:29
ciao sara' un caso (e forse anche perchè ho due neon t8 ) ma nel mio dolce per rinforzare il coperchio spaccato e sfruttare tutto il perimetro come superficie riflettente ho usato proprio uno specchio e per ora nessun rischio ;-)
certo sottolineo....sono due t8......
secondo me l'idea migliore è un bel foglio d'alluminio di un paio di millimetri di spessore piegato a esigenza e riflette che è una meraviglia #36#

SupeRGippO
31-03-2006, 01:08
fa69, come riflettore no, ho visto invece delle vasche (giapponesi mi sembra) con lo specchio messo sul fondo.
Ciao
Rob.

interessante questo fatto...
forse innaturale... ma interessante
hai qualche link ?

;-)

ceriantus
31-03-2006, 15:40
rveronico ha scritto:
Ciao
Rob.

interessante questo fatto...
forse innaturale... ma interessante
hai qualche link ?

Lasciate perdere ci provò Maurizio BC a farne una qualche annetto fà.
In breve tempo il fondo si riempie di incrostazioni ed oraganismi e ti saluti lo specchio !!!!

rveronico
31-03-2006, 15:52
hai qualche link ?

macche' non lo trovo, ma se non ricordo male ne aveva parlato anche Rovero in un suo post...
ciao
Rob.