Visualizza la versione completa : identificazione verme
scusate, ho letto alcune discussioni ma non trovo la "mia bestia", sapete dirmi cos'è?
http://s14.postimage.org/hlk0z6in1/Ingrandimento_Dafnie.jpg (http://postimage.org/image/hlk0z6in1/)
è una foto presa da internet, non ho dafnie, ma ho quei vermi in un bicchiere con 8 piccole di planorbarius...
Inoltre volevo chiedervi se è possibile avere involontariamente delle dafnie attaccate ai vetri del mio acquario, farò una foto ma se non sono dafnie non so cosa siano perchè gli somigliano...
semplicemente? mi sentivo più speciale... scherzo!
Allora mi informerò bene per la loro coltivazione, visto che a casa le ho ma liofilizzate che costano!
Comunque i loro movimenti sconclusionati danno i brividi, sembrano non avere verso ma 2 teste opposte!
scusa ma sono sicure, visto che sono nate in bicchiere con acqua di rubinetto dentro casa mia?non corro il rischio di veicolare parassiti o altro? grazie
una minima parte di rischio c'e sempre, anche con il surgelato... io le uso :-)
eh già...la zanzara è un vettore fin troppo conosciuto, e chi parla solo di malaria debellata sbaglia perchè nelle mie zone è morto un operaio anni fa con un morso di zanzara che a sua volta aveva morso un topo... siamo in estate, io abito si può dire in campagna, quindi eviterò per eccesso di zelo...magari proverò con altro, ti ringrazio per la risposta...
pescidolci
04-07-2012, 21:44
anche io le allevo ma prima li prendo dal retino e poi li sterilizzo sotto l'acqua di rubinetto per evitare rischi poi li do sopratutto ai miei avanotti -35
anche io le allevo ma prima li prendo dal retino e poi li sterilizzo sotto l'acqua di rubinetto per evitare rischi poi li do sopratutto ai miei avanotti -35
Più che sterilizzarle le sciacqui!
bah, ok che possono essere vettori, ma gli adulti, e le uova non ricevono le infezioni...
anche se le avevo già eliminate, questo è rassicurante per un eventuale allevamento...grazie per l'informazione
occhio a levarle prima che diventino pupe, poi il passo ad adulti è breve ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |