PDA

Visualizza la versione completa : ma è normale?

Robyro
29-03-2006, 19:39
ho acquistato un paio di giorni fa un blue diamond.....quando siamo arrivati a casa èra diventato blu(ho pensato)reazione normale allo stress....appena inserito si è nascosto in mezzo alle radici...........sono passati 2 giorni mangia anche se ancora mooolto timoroso(al minimo rumore si nasconde).
la mia domanda è:quanto ci mette x riavere il suo colore?
è normale che dopo tre giorni è ancora tutto blu?

tatore
29-03-2006, 21:59
Direi di si, direi pero'. Non lo certifico.
Piuttosto quali sono i parametri della tua vasca?
Quanto è grande? E i discus sono adulti?
Giusto per capire qualcosa..

Mariam
30-03-2006, 07:55
ma è un discus solo??? guarda che loro devono stare in branco almeno 4... si sentono piu sicuri..... #36#

Mauromac
30-03-2006, 09:46
anche il mio turchese sta nascosto e scappa al minimo movimento, gli altri 3 però accorrono a pizzicarmi la mano se la metto in vasca... mangiano tranquilli... quello turchese è sottomesso... almeno per ora... essendo il piu' piccolo dei 4.

Davide80
30-03-2006, 11:53
Guarda..io su 5 discus che ho, 3 sono sempre davanti e ogni volta che metto la mano nel acquario mi girano attorno e non sono x nulla impauriti, anzi, devo fare attenzione a fare manutenzione xchè sono sempre in mezzo ai maroni che curiosano, gli altri due invece sono sottomessi e nn c è verso di farli entrare in sintonia! #13
è così da anni, ogni discus ha il suo carattere, devi avere molta pazienza, a volte ci impiagano mesi a sentirsi a loro agio! #36#

gui80
30-03-2006, 20:26
quoto davide :-)

Mariam
30-03-2006, 20:48
sì ma questi dischetti diciamo sottomessi crescono 'bene'? nel senso nn rimangono un po in dietro rispetto gli altri piu voraci?

druper
30-03-2006, 21:15
sì ma questi dischetti diciamo sottomessi crescono 'bene'? nel senso nn rimangono un po in dietro rispetto gli altri piu voraci?

E' inevitabile che chi meno mangia meno cresce :-(

Mariam
30-03-2006, 21:33
e già #36#

Robyro
30-03-2006, 22:02
Allora,rispondo a tutti:
-è il mio primo discus,ho solo lui e uno scalare sono entrambe piccoli e x il momento si trovano im un acquario da 80 l
-ne ho preso uno solo xchè:1 l'acquario è piccolo
2 xchè dati i prezzi volevo vedere come andava con lui e poi allargare sia la famiglia che la casa(nn mi va di spendere 500 euro x poi avere una moria)
-i valori sono perfetti(x il discus)
-ho riprodotto nell'acquario un ambiente perfetto x lui,radici,torba,acqua ambrata,luce nn troppo forte,piante dove potersi nascondere.
-lui ha un buon appetito e ogni tanto si fa il suo giretto xo' è blu!