Visualizza la versione completa : ma è normale?
ho acquistato un paio di giorni fa un blue diamond.....quando siamo arrivati a casa èra diventato blu(ho pensato)reazione normale allo stress....appena inserito si è nascosto in mezzo alle radici...........sono passati 2 giorni mangia anche se ancora mooolto timoroso(al minimo rumore si nasconde).
la mia domanda è:quanto ci mette x riavere il suo colore?
è normale che dopo tre giorni è ancora tutto blu?
Direi di si, direi pero'. Non lo certifico.
Piuttosto quali sono i parametri della tua vasca?
Quanto è grande? E i discus sono adulti?
Giusto per capire qualcosa..
ma è un discus solo??? guarda che loro devono stare in branco almeno 4... si sentono piu sicuri..... #36#
Mauromac
30-03-2006, 09:46
anche il mio turchese sta nascosto e scappa al minimo movimento, gli altri 3 però accorrono a pizzicarmi la mano se la metto in vasca... mangiano tranquilli... quello turchese è sottomesso... almeno per ora... essendo il piu' piccolo dei 4.
Davide80
30-03-2006, 11:53
Guarda..io su 5 discus che ho, 3 sono sempre davanti e ogni volta che metto la mano nel acquario mi girano attorno e non sono x nulla impauriti, anzi, devo fare attenzione a fare manutenzione xchè sono sempre in mezzo ai maroni che curiosano, gli altri due invece sono sottomessi e nn c è verso di farli entrare in sintonia! #13
è così da anni, ogni discus ha il suo carattere, devi avere molta pazienza, a volte ci impiagano mesi a sentirsi a loro agio! #36#
sì ma questi dischetti diciamo sottomessi crescono 'bene'? nel senso nn rimangono un po in dietro rispetto gli altri piu voraci?
sì ma questi dischetti diciamo sottomessi crescono 'bene'? nel senso nn rimangono un po in dietro rispetto gli altri piu voraci?
E' inevitabile che chi meno mangia meno cresce :-(
Allora,rispondo a tutti:
-è il mio primo discus,ho solo lui e uno scalare sono entrambe piccoli e x il momento si trovano im un acquario da 80 l
-ne ho preso uno solo xchè:1 l'acquario è piccolo
2 xchè dati i prezzi volevo vedere come andava con lui e poi allargare sia la famiglia che la casa(nn mi va di spendere 500 euro x poi avere una moria)
-i valori sono perfetti(x il discus)
-ho riprodotto nell'acquario un ambiente perfetto x lui,radici,torba,acqua ambrata,luce nn troppo forte,piante dove potersi nascondere.
-lui ha un buon appetito e ogni tanto si fa il suo giretto xo' è blu!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |