PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti

alna
03-07-2012, 11:39
ciao a tutto il forum, sono Alex e finalmente dopo tanti anni con il sogno di un bel acquario, è giunta l'occasione per buttarmi in questo fantastico mondo.
ho da poco avuta in regalo da un mio carissimo amico la sua vecchia vasca 120x40x50
prima di portarla a casa è ferma al box per lavorarci e riportarla a nuova vita.

premetto che sono un neofita al 100%, spero di imparare presto e fare bene, per fortuna ho un paio di amici acquariofili che mi daranno una mano, in più posso contare sui vostri consigli ;)

il primo step è pulire tutta la vasca da qualche incrostazione (2/3 acqua 1/3 aceto, giusto?)

la vasca è ha un filtro interno al centro della parete di fondo, che al 99% eliminerò per lasciare posto alla scena che voglio ricreare e sostituirò con un filtro esterno.

sarà un acquario d'acqua dolce tropicale, e ho intenzione di realizzare un olandese.
l'impresa non è semplice ma ne varrà la pena!

dovrò anche realizzare il mobile sottostante, mia moglie mi lincia se lascio il vecchio mobile, lo stato non è dei migliori ed effettivamente con l'arredamento del salone non va per niente bene.
sto cercando di capire come poter creare una struttura in alluminio o ferro da ricoprire.

qualsiasi consiglio è ben accetto ;-)

Gen.gi
03-07-2012, 12:43
ciao benvenuto....sei vai nella sezione fai da te trovi tante ma tante idee per poterti creare il tuo mobiletto...ci sono persone chè hanno creato un mobile che sembra incassato nel muro,bellissimo, poi ci sarà tantissima gente cordiale disponibile per darti una mano.
potresti fare il telaio in ferro e ricoprirlo con dei pannelli dello stesso colore e materiale dell'arredamento

berto1886
03-07-2012, 14:48
benvenuto :-)

hope17
03-07-2012, 15:13
-d03-d03-d03

Nicolas1998
03-07-2012, 15:28
#d2