Visualizza la versione completa : comincia a salire No2
tranquillos
03-07-2012, 10:11
Salve, ho in maturazione l'acquario da circa 2 settimane, ho notato che il test della sera sul No2 mi indica 0,5 come dovrei intervenire?? o non devo fare niente ? Grazie P.S gli altri valori sono Ph 7 Gh 10 kh 7
Salve, ho in maturazione l'acquario da circa 2 settimane, ho notato che il test della sera sul No2 mi indica 0,5 come dovrei intervenire?? o non devo fare niente ? Grazie P.S gli altri valori sono Ph 7 Gh 10 kh 7
Non devi fare nulla e aspettare altre 2 settimane prima di mettere i pesci
zerozero
03-07-2012, 11:49
I picchi di nitriti durante la maturazione dell'acquario sono una cosa normale e positiva.
Certo che 0,5 alla seconda settimana mi sembra davvero poco.
Con cosa hai fatto partire la maturazione? Batteri? Oppure metodo naturale?
Quanti litri è la vasca? Che filtro usi?
Spiegaci meglio la situazione...
tranquillos
03-07-2012, 12:11
Il filtro e' estreno ( eden 511 autoinnescante) attivazione batterica con batteri ( sera) Ho circa 90 litri lordi. Purtroppo 4 giorni fa sono stato costretto a togliere l'acqua perche' il mio bambino ci stava giocando con delle barchette tutte sporche ( mettiamoci un velo pietoso)
Il filtro e' estreno ( eden 511 autoinnescante) attivazione batterica con batteri ( sera) Ho circa 90 litri lordi. Purtroppo 4 giorni fa sono stato costretto a togliere l'acqua perche' il mio bambino ci stava giocando con delle barchette tutte sporche ( mettiamoci un velo pietoso)
Allora è normale e, ovviamente, il CANONICO MESE decorre da 4 giorni fa.....
tranquillos
03-07-2012, 12:27
Quindi non faccio nulla? dovrei inserire i batteri tra 10 giorni vado tranquillo o no?
Ecco spiegato perché i nitriti cosi bassi alla seconda settimana di maturazione, i batteri non hanno gradito il cambio.
Se hai il bambino che ci può buttare dentro cose forse meglio che lo chiudi.
------------------------------------------------------------------------
I batteri non sono essenziali ;-)
tranquillos
03-07-2012, 12:32
Chiuso era chiuso ( hai presente " piccola peste" ? ) coi batteri come mi regolo?
Tutto normale. Non toccare nulla. Non aggiungere nulla. Non fare cambi. Rilassati.
tranquillos
03-07-2012, 12:49
Grazie a tutti x il consiglio!!
Lucrezia Blu
03-07-2012, 15:58
Ne riparliamo tra 4 settimane!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |