Entra

Visualizza la versione completa : sbiancate tutte le coralline

valentina84
02-07-2012, 23:30
raga' da un giorno all'altro sono sbiancate tutte le coralline, tutte,come mai? si sono messe paura?#24#23

tonyraf
02-07-2012, 23:55
A me lo fa di tanto in tanto e, controllando, noto che si è alterato l'equilibrio della triade. Ed anche poco stronzio.
Infatti si rallenta di molto anche la chescita degli animali.......

La risistemo, e nel giro di 4/5 giorni riprende tutto come prima.

Hai notato rallentamenti di crescita ?

By HTC One S (tapatalk 2)

valentina84
03-07-2012, 00:12
no, al contrario, stanno crescendo in maniera paurosa forse piu' del solito
ho finito ora di eseguire i test ed effettivamente c'e' qualcosa che non va
kh a 8
ca300
mg 1350
non capisco perche' il calcio sia cosi' basso
potrebbe esserci appunto un nesso con lo sbiancamento e il calcio cosi' basso?
dico anche che ho avuto in questo periodo grossi problemi di settaggio di un reattore di calcio, e anche una strana reazione in vasca a seguito di un dosaggio di un buffer di ca
forse una precipitazione?
------------------------------------------------------------------------
ho letto in giro che quando gli animali sono in sofferenza consumano solo calcio rispetto agli altri elementi e quindi si spiegherebbe lo sbilanciamento e il consumo anomalo, ma i miei non sono assolutamente in sofferenza, forse leggermente meno brillanti per via del caldo..
e comunque tuttocio' puo' avere un nesso con lo sbiancamento delle coralline?

andrea182010
03-07-2012, 00:40
Seguo
E se si consuma più kh..?

buddha
03-07-2012, 06:46
Seguo..,non saprei onestamente...ho sempre pensato che il colore viola dipendesse dallo iodio e stronzio..la botta di calcio del buffer potrebbe avere squilibrato il sistema di assorbimento dei primi due ..boh..

ALGRANATI
03-07-2012, 07:11
Vale è facile che le coralline, dopo un problema alla triade sbianchino o regrediscano in maniera molto evidente.

oltre tutto nemmeno a farlo apposta hai 2 problemi ....1 con quel buffer e l'altro con il reattore.
le coralline amano una stabilità nei valori ( come daltronde tutto il sistema ).