PDA

Visualizza la versione completa : patina bianca sui vetri

denisV89
02-07-2012, 22:19
salve,ho questo problema che non riesco a risolvere, la mia vasca "giovane" 3 mesi dal nuovo allestimento ha questo problema di patina bianca sui vetri ormai da 1 mesetto circa, da 1 settimana i valori si sono piantati a 0 e dopo aver fatto piu test in una settimana effettivamente i valori sono a 0 con test affidabili, alimento ogni giorno con ammino e fine settimana reefbooster, eppure il bianco non scompare.. appena allestita la vasca la patina era marrone per poi virare a verde arrivando alla bianca poi.. essendo a 0 i valori non credo siano oscillazioni dovute da N e P eppure.. gli sps crescono e non sbiancano x fortuna.. voi cosa mi consigliate di fare?? #24

Stefano G.
02-07-2012, 22:23
voi cosa mi consigliate di fare?? #24

pulire i vetri #rotfl# (scherzo ;-))

prova a ridurre gli amino

Amstaff69
02-07-2012, 22:25
Scusami...ma se gli sps crescono e non sbiancano...che "te frega" della patina bianca..? :-)
Poi la vasca e' giovane...
Come la gestis i?

denisV89
02-07-2012, 22:35
i vetri li pulisco la notte e la patina torna dopo 2 giorni circa, gestione by ink :-) tanta luce, schiumazione bagnata,cambi ogni settimana, ho pravato a levare la zeolite da qualche settimana e x ora è tutto come prima, ammino e reef booster o a volte day xacqua,

Amstaff69
02-07-2012, 22:45
"Ho provato a togliere la zeolite"....occhio...averla o non averla non e' cosi indifferente rispetto all'equilibrio del sistema...quando la metti e quando la togli crei effetti importanti...
Io prenderei una decisione si/no e poi lascerei stabilizzare la vasca...

Ink
02-07-2012, 22:47
La patina che si forma in 2 giorni non è un problema... è un problema se la vedi dopo 2 ore...

nel caso, basta ridurre le ore di luce... già togliendo un'ora, la patina, quella che si forma in due ore, sparisce.

Se invece, il giorno in cui hai pulito i vetri, vedi che rimangono lindi, non hai alcuna problema di valori a zero.

denisV89
02-07-2012, 22:59
do 10h+1, la patina si forma dopo 1o2 giorni circa, dipende..
------------------------------------------------------------------------
i coralli erano molto brillanti e spolipano bene, a volte tutto il giorno a luci accese anche, da 2 giorni circa pero si sono leggermente scuriti, poco non molto, credi sia x la fame? troppo tirati?