Visualizza la versione completa : guppy e c02
Moky1980
29-03-2006, 17:34
Ciao a tutti!!!Ho una domandina da farvi!!!Nel mio acquario per ora h inserito 4 guppy (oltre a 6 caridine).
I miei valori per ora sono
KH=6
GH=11
PH=7.5
Ho letto che nell'acqua è necessaria anche la C02 e che si utilizza per abbassare il PH.
Dato che il mio PH non si potrà mai abbassare se mantengo KH a quel valore(che devo mantenere per i guppy), serve che introduca questa famosa c02 nel mio acquario oppure non serve a nulla e posso farne a meno?
Grazie!!
piernick
29-03-2006, 17:41
La co2 è importante per le piante ma se non ne hai o hai piante poco esigenti puoi farne anche a meno.
Ciao ;-)
Moky1980
29-03-2006, 17:43
La co2 è importante per le piante ma se non ne hai o hai piante poco esigenti puoi farne anche a meno.
Ciao ;-)
Le piante ci sono!!!!Quindi la lascio!!!Grazie!!
piernick
29-03-2006, 17:46
Si lasciala e tieni presente che i guppy puoi tenerli anche a ph 7 quindi se vedi piante sofferenti puoi erogare un pochina di co2 in più mentre se va tutto bene così non cambiare nulla.
Ciao ;-)
Moky1980
29-03-2006, 17:48
Si lasciala e tieni presente che i guppy puoi tenerli anche a ph 7 quindi se vedi piante sofferenti puoi erogare un pochina di co2 in più mentre se va tutto bene così non cambiare nulla.
Ciao ;-)
Eh, ma il PH non mi scende perchè ho il KH troppo alto e lo devo tenere cosi' per i guppi!! #07
piernick
29-03-2006, 17:54
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
Questa tabella ti da l'indicazione di quanta co2 hai in vasca penso che i guppy vivano benissimo anche a kh=5 cmq. come detto prima devi vederte come stanno le piante e di conseguenza regolare il tutto per ottenere belle piante e pesciotti contenti ;-)
Con un KH pari a 6 ed una modesta erogazione di CO2 (giusto per dare l' effetto fertilizzante) difficilmente abbasserai il pH.
Però ogni tanto testa il valore, è meglio.
Moky1980
30-03-2006, 08:50
Con un KH pari a 6 ed una modesta erogazione di CO2 (giusto per dare l' effetto fertilizzante) difficilmente abbasserai il pH.
Però ogni tanto testa il valore, è meglio.
Infatti, siccome a me il ph va bene cosi' e il kh anche, chiedevo se è comunque utile inserire la Co2 nell'acqua (per le piante)!
Da quello che ho capito mi conviene lasciarla che, anche se non si abbassa il ph, male non fa!!Giusto? #17
no, no, per le piante è una manna, solo non esagerare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |