PDA

Visualizza la versione completa : betta uccide lumache

spartaco78
02-07-2012, 19:13
ho un solo betta in un acquario da 75 litri ma oggi dopo aver trovato alcune lumache morte da un giorno all altro mi sono messo ad osservare il pesce e l'ho colto mentre uccideva una lumaca physa senza mangiarsela ma semplicemente uccidendola,avevo intenzione di inserire delle rasbore ma adesso incomincio a preoccuparmi per i futuri pesci

Luca_fish12
03-07-2012, 15:06
A parte il caso del betta killer di lumache, quando si popola un acquario è consigliabile inserire per ultimo il pesce territoriale e più aggressivo, in modo che quando arriva nel nuovo habitat troverà già dei coinquilini...

Se fai il contrario, il pesce territoriale prenderà possesso di tutta la vasca e sarà più difficile trovare dei compagni per lui...
Se vuoi inserire dei pesci in questa vasca, sarebbe meglio spostare un momento il betta, fare un cambio di layout, inserire i pesci nuovi e poi il betta! :-)

Lorenzooff
03-07-2012, 18:58
anche una mia femmina di betta attaccava physia e planorbis

spartaco78
04-07-2012, 03:17
anche una mia femmina di betta attaccava physia e planorbis

gli altri pesci li lasciava stare?

Lorenzooff
04-07-2012, 09:41
si assolutamente.lasciava in pace anche dei danio rerio(non pinne a velo) che sono molti vivaci

spartaco78
04-07-2012, 20:28
si assolutamente.lasciava in pace anche dei danio rerio(non pinne a velo) che sono molti vivaci

meno male,pensavo che uccidendo le lumache(che credo le abbia sterminate tutte)i pesci non avrebbero avuto speranza

Lorenzooff
04-07-2012, 21:35
occhio però che io ho raccontato solo la mia esperienza,ogni acquario è diverso