PDA

Visualizza la versione completa : invasione aiptasia

titan peste
02-07-2012, 18:49
ciao fino ad ora mi sono limitato solo a seguirvi trovando le risp che mi servivani nei post gia esistenti ma questa volta non ci riesco ho bisogno di consigli:
dopo la nidiata di piccoli kauderni e la continua alimentazione in vasca principale (penso sia quello il problema) sono letteralmente sommerso da aiptasia non so piu che fare ho siringato , ma niente da fare. ho acquistato due setacaudata spacciati per wurdemanni ma niente da fare, che dite e ora di provare con un pesciolino ? se si quale mi consigliate e dove posso reperirne uno qua da me non ci sono molti venditori e quelli che ci sono hanno pochissima scelta gli abitanti della vasca sono quelli del profilo aspetto vostri consigli ciao

ALGRANATI
02-07-2012, 19:27
Io andrei senza dubbio con un tomentosus, il pesce che più facilmente le mangia.......se ne avrà voglia

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

marov1
02-07-2012, 19:30
Le aiptasie fanno parte dell'ecosistema marino....come i ciano e le alghe...dobbiamo tenerci quello che ci nasce...:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Manuelao
02-07-2012, 19:38
Le aiptasie fanno parte dell'ecosistema marino....come i ciano e le alghe...dobbiamo tenerci quello che ci nasce...:)

Se non le controlli ti ritrovi la vasca piena

marov1
02-07-2012, 19:41
Condivido...ma tenerle sott controllo è una cosa disfarsene completamente é impossibile
:)

enzolone
02-07-2012, 21:08
risposta errata :)
si possono debellare anche se la cosa è molto difficile data la velocità con cui si riproducono.
se non ci sono sulle rocce e sulle basette non te le ritroverai mai , i ciano si .

titan peste
03-07-2012, 18:34
sicuramente saranno arrivate su qualche basetta non me ne sono accorto per un anno e più neanche l'ombra e adesso mi ritrovo infestato , allora dite che il tomentosus è una buona scelta? dite che non è pericoliso per gli lps che ho in vasca ?
ultimo consiglio dove posso acquistarlo magari un negozio fidato on line perchè ho sentito che ci sono molte specie simili non vorrei ritrovarmi in vasca un pesce che non mi serve e magari mi distrugge la vasca grazie

51m0ne
05-07-2012, 17:02
Oddio, gli lps potrebbe pizzicarli, il rischio c'è... ma è meglio provare e anche in fretta, perchè le aiptasie intanto continueranno a riprodursi.